Il Catanzaro sconfigge il Lecco in una partita entusiasmante giocata il 12 Gennaio 2024
In una serata fredda di gennaio, il Catanzaro ha ospitato il Lecco allo Stadio Nicola Ceravolo. La partita, avvenuta venerdì 12 gennaio 2024, ha visto due squadre determinate a dare il massimo in campo.
Le formazioni hanno scelto schemi tattici ben definiti, con il Catanzaro che ha optato per un 4-4-2 e il Lecco che ha risposto con un 4-3-3.
Il primo tempo è stato ricco di azioni. Il Catanzaro ha aperto le marcature al 18′ con un tiro di Luca Verna, su assist di Jari Vandeputte. Tuttavia, la gioia è durata poco, poiché il Lecco ha risposto prontamente con due gol in rapida successione. Lorenzo Di Stefano ha pareggiato al 25′, seguito da Mats Lemmens che ha portato avanti il Lecco al 29′. Entrambi i gol sono stati seguiti da cartellini gialli per Mats Lemmens del Lecco e Stefano Scognamillo del Catanzaro.
Il secondo tempo ha visto un Catanzaro deciso a rimontare. Dimitrios Sounas ha pareggiato i conti al 48′, ma la partita è rimasta aperta con il gol di Andrija Novakovich per il Lecco al 55′. Nonostante ciò, il Catanzaro non si è arreso e ha segnato due gol in rapida successione, grazie a Pietro Iemmello al 52′ e di nuovo Dimitrios Sounas al 65′. Il Lecco ha cercato di reagire con delle sostituzioni, ma senza successo.
Nel finale di partita, il Catanzaro ha messo il sigillo sulla vittoria con un gol di Tommaso Biasci al 88′. Nonostante un ultimo tentativo del Lecco con la sostituzione di Davide Guglielmotti per Franco Lepore, il risultato è rimasto invariato. La partita si è conclusa con un cartellino giallo per Giovanni Crociata del Lecco al ’90+1.
In conclusione, la partita è stata un vero spettacolo di calcio, con entrambe le squadre che hanno dato il massimo fino all’ultimo minuto. Nonostante il risultato finale, il Lecco ha dimostrato di essere un avversario ostico, ma il Catanzaro è riuscito a prevalere grazie a una prestazione corale di tutto il team. Entrambi gli allenatori, Vincenzo Vivarini del Catanzaro e Emiliano Bonazzoli del Lecco, possono essere orgogliosi delle prestazioni delle loro squadre.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli