Una partita di calcio avvincente si è svolta allo Stadio Arechi di Salerno il 21 gennaio 2024
La partita di calcio tra Salernitana e Genoa, disputata domenica 21 gennaio 2024 alle 18:00 allo Stadio Arechi di Salerno, ha visto il Genoa uscire vincitore al termine dei tempi regolamentari.
La partita, caratterizzata da un ritmo serrato e da numerosi eventi, ha tenuto gli spettatori incollati fino all’ultimo minuto.
Il primo tempo ha visto la Salernitana aprire le marcature con un gol di Agustín Martegani al 2° minuto, grazie ad un assist di Domagoj Bradaric.
La reazione del Genoa non si è fatta attendere e al 13° minuto Mateo Retegui ha pareggiato i conti con un tiro da sinistra, assistito da Milan Badelj. Il primo tempo è proseguito con una serie di tentativi da entrambe le squadre, ma senza ulteriori cambiamenti nel punteggio. Da segnalare i cartellini gialli per Morten Frendrup e Milan Badelj del Genoa, rispettivamente al 29° e al 45+1° minuto.
Il secondo tempo ha preso il via con un Genoa determinato a ribaltare il risultato. E così è stato, quando al 58° minuto Albert Gudmundsson ha trasformato un calcio di rigore portando il Genoa in vantaggio. Da segnalare anche i cartellini gialli per Mattia Bani e Alessandro Vogliacco del Genoa, rispettivamente al 60° e al 70° minuto. Quest’ultimo è stato sostituito un minuto dopo da Morten Thorsby a causa del secondo cartellino giallo.
La Salernitana ha cercato di reagire con una serie di sostituzioni. Al 68° minuto Grigoris Kastanos ha preso il posto di Toma Bašić, seguito da Chukwubuikem Ikwuemesi per Loum Tchaouna e Alessandro Zanoli per Matteo Lovato al 75° minuto. Purtroppo per la Salernitana, Domagoj Bradaric è stato costretto a lasciare il campo al 82° minuto a causa di un infortunio, sostituito da Mateusz Legowski. Nello stesso minuto, Flavius Daniliuc è subentrato ad Agustín Martegani.
Nonostante gli sforzi della Salernitana, il Genoa è riuscito a mantenere il vantaggio fino al termine della partita, nonostante un ultimo tentativo di Giulio Maggiore al 90° minuto. Da segnalare anche l’ingresso di Caleb Ekuban al 87° minuto al posto di Kevin Strootman per il Genoa e il cartellino giallo per Josep Martínez al 90+1° minuto. La partita si è conclusa con la vittoria del Genoa, in una serata ricca di emozioni e di calcio di alto livello.