Genoa Trionfa su Lecce in una Partita Ricca di Eventi

Domenica 28 Gennaio 2024, Stadio Comunale Luigi Ferraris

Domenica 28 gennaio 2024, il Genoa ha ospitato il Lecce allo Stadio Comunale Luigi Ferraris in una partita ricca di emozioni e svolte drammatiche. Il Genoa ha trionfato dopo i tempi pieni, dimostrando una volta di più la sua forza e determinazione.

Il match ha avuto inizio alle 12:30, con il Genoa che si è schierato con una formazione 3-5-2, mentre il Lecce ha optato per un classico 4-3-3. L’allenatore del Genoa, Alberto Gilardino, e il suo omologo del Lecce, Roberto D’Aversa, hanno cercato di sfruttare al meglio le rispettive formazioni per avere la meglio sulla controparte.

La partita è stata segnata da una serie di eventi significativi. Già al secondo minuto, Valentin Gendrey del Lecce ha commesso un fallo di mano. Poco dopo, all’8° minuto, un tiro di Mateo Retegui del Genoa è stato bloccato, grazie a un assist di Albert Gudmundsson. Il primo tempo ha visto anche un rigore mancato da Nikola Krstović del Lecce al 18° minuto, seguito da un gol dello stesso giocatore al 31° minuto, con assist di Gendrey, portando il Lecce in vantaggio.

Il secondo tempo ha iniziato con un ritardo dovuto a un infortunio di Valentin Gendrey del Lecce. Nonostante ciò, il Lecce ha continuato a pressare, con Nicola Sansone che ha tentato un attacco al 51° minuto, ma il suo tiro è stato parato. Il Genoa ha risposto con un tentativo di Johan Vásquez al 55° minuto, anch’esso parato dal portiere. Il pareggio è arrivato al 70° minuto, con un colpo di testa di Mateo Retegui del Genoa.

Il match ha visto anche una serie di sostituzioni strategiche da entrambe le squadre. Caleb Ekuban è entrato al posto di Djed Spence per il Genoa al 46° minuto, seguito da Stefano Sabelli che ha sostituito Morten Thorsby. Il Lecce ha risposto con le sostituzioni di Lameck Banda e Roberto Piccoli al 64° minuto. La partita ha raggiunto il suo culmine al 76° minuto, quando Caleb Ekuban del Genoa ha segnato il gol della vittoria, con un assist di Mateo Retegui.

La partita si è conclusa con una serie di sostituzioni finali e cartellini gialli. Nel recupero, Emil Bohinen e Santiago Pierotti sono entrati in campo per Genoa e Lecce rispettivamente, mentre Ylber Ramadani del Lecce ha ricevuto un cartellino giallo al 90+5° minuto. Nonostante i tentativi finali del Lecce, il Genoa ha mantenuto il suo vantaggio, portando a casa una vittoria molto combattuta.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli