Una partita combattuta allo Stadio Arechi si conclude con la vittoria della Roma
La serata di lunedì 29 gennaio 2024 ha visto la Roma trionfare sulla Salernitana in una partita combattuta e piena di emozioni. L’incontro, che ha avuto luogo allo Stadio Arechi di Salerno, ha visto entrambe le squadre schierarsi con una formazione 4-3-2-1.
Il primo tempo è stato caratterizzato da un gioco equilibrato. La Salernitana ha cercato di imporsi con Antonio Candreva, che al 13′ ha tentato un tiro salvato dal portiere della Roma. La squadra di casa ha continuato a premere, ma la difesa della Roma ha resistito.
Al 17′, un tiro di Romelu Lukaku è stato bloccato, mantenendo il punteggio sullo 0-0. Il primo tempo si è concluso senza gol, nonostante diversi tentativi da entrambe le parti.
L’inizio del secondo tempo ha visto la Roma prendere il comando. Al 51′, Paulo Dybala ha segnato su rigore, portando la Roma in vantaggio. Poco dopo, al 66′, Lorenzo Pellegrini ha raddoppiato per la Roma con un assist di Rick Karsdorp. Tuttavia, la Salernitana non si è arresa e al 70′ Grigoris Kastanos ha accorciato le distanze con un assist di Loum Tchaouna.
La partita è stata segnata da numerosi cambi. Tra i più significativi, al 71′ Houssem Aouar è entrato al posto di Dybala per la Roma, mentre per la Salernitana Matteo Lovato ha sostituito Norbert Gyomber al 73′. Entrambi gli allenatori, Filippo Inzaghi per la Salernitana e Daniele De Rossi per la Roma, hanno cercato di sfruttare al meglio le risorse a disposizione.
Nonostante i tentativi della Salernitana di pareggiare, la Roma è riuscita a mantenere il vantaggio fino alla fine. La partita, tuttavia, non è stata priva di tensioni. Al 84′ e al 87′ sono stati assegnati cartellini gialli a Dybala e Inzaghi per proteste, mentre al 89′ Rui Patrício della Roma è stato ammonito per perdita di tempo. Nonostante queste difficoltà, la Roma è riuscita a portare a casa una preziosa vittoria in trasferta.