Un resoconto dettagliato della partita del 3 febbraio 2024
Sabato 3 febbraio 2024, allo Stadio San Vito-Luigi Marulla di Cosenza, si è svolta una partita di calcio ad alta tensione tra il Cosenza e il Pisa. Entrambe le squadre hanno adottato una formazione 4-2-3-1, dando vita a un match equilibrato e combattuto.
La partita ha visto il primo cartellino giallo al 25° minuto per un fallo di Arturo Calabresi del Pisa. Solo un minuto dopo, l’allenatore del Pisa, Alberto Aquilani, è stato espulso per proteste. Al 31° minuto, è stato il turno di Mateusz Praszelik del Cosenza a ricevere un cartellino giallo per un fallo. La prima frazione di gioco si è conclusa con l’espulsione di Arturo Calabresi, che ha ricevuto il secondo cartellino giallo seguito da un rosso.
All’inizio del secondo tempo, entrambe le squadre hanno effettuato delle sostituzioni. Giacomo Calò ha preso il posto di Mateusz Praszelik nel Cosenza, mentre Pietro Beruatto è subentrato ad Alessandro Arena nel Pisa. Al 49° minuto, un rigore a favore del Pisa è stato annullato dal VAR. Poco dopo, Giacomo Calò del Cosenza ha ricevuto un cartellino giallo per un fallo.
Al 61° minuto, la partita ha visto il suo primo gol, segnato in maniera sfortunata da Pietro Beruatto del Pisa nella propria porta. Il Cosenza ha quindi preso il comando della partita. Tuttavia, la squadra di casa ha continuato a subire ammonizioni, con cartellini gialli per Gennaro Tutino e Francesco Forte.
Nel corso del secondo tempo, ci sono state diverse sostituzioni da entrambe le parti, sia per infortuni che per scelte tattiche. Tra queste, è da segnalare l’ingresso di Miguel Veloso al posto di Stefano Moreo nel Pisa. Veloso è stato successivamente ammonito per un fallo al 78° minuto.
Il dramma finale è arrivato nei minuti di recupero, quando Antonio Caracciolo del Pisa ha segnato il gol del pareggio, assistito da Gaetano Masucci. Il portiere del Cosenza, Alessandro Micai, ha ricevuto un cartellino giallo per perdita di tempo poco prima del gol.
Nonostante le numerose occasioni e un match pieno di emozioni, la partita tra Cosenza e Pisa si è conclusa con un pareggio 1-1. Entrambe le squadre hanno mostrato grande determinazione e spirito di lotta, ma nessuna delle due è riuscita a prevalere sull’altra.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli