Un match appassionante del 3 Febbraio 2024 termina senza vincitori allo Stadio Carlo Castellani
Sabato 3 Febbraio 2024, il Stadio Carlo Castellani di Empoli è stato teatro di un match intenso e combattuto tra Empoli e Genoa, terminato senza vincitori né vinti.
Le squadre, guidate rispettivamente da Davide Nicola e Alberto Gilardino, hanno dato vita a una partita ricca di emozioni, scontri e tattiche di gioco affascinanti.
Il Genoa, schierato con una formazione 3-5-2, ha mostrato un gioco solido e deciso, con una serie di tentativi di attacco bloccati dalla difesa avversaria. Mateo Retegui, in particolare, ha cercato più volte di perforare la rete avversaria, ma i suoi tiri sono stati bloccati o finiti in fuorigioco. Al 69esimo minuto, un fallo di mano di Caleb Ekuban ha interrotto un’azione promettente del Genoa. Nonostante ciò, il Genoa non ha smesso di attaccare, con un tentativo di Djed Spence bloccato al 78esimo minuto e un tiro di Albert Gudmundsson fermato all’89esimo.
Dall’altra parte, l’Empoli, schierato con una formazione 3-4-2-1, ha risposto con determinazione agli attacchi del Genoa. Nicolò Cambiaghi, assistito da Alberto Cerri, ha visto il suo tiro bloccato al 52esimo minuto. Liberato Cacace ha cercato di sorprendere il portiere avversario con un tiro da fuori area al 64esimo, ma il suo tentativo è stato parato.
La partita è stata anche segnata da una serie di sostituzioni strategiche. Al 46esimo minuto, Caleb Ekuban è entrato al posto di Ruslan Malinovskyi per il Genoa, mentre per l’Empoli, Liberato Cacace e Matteo Cancellieri hanno sostituito rispettivamente Bartosz Bereszyński e Alberto Cerri al 54esimo minuto. Successivamente, al 71esimo minuto, Viktor Kovalenko e Mattia Destro sono entrati in campo per l’Empoli al posto di Alberto Grassi e Szymon Zurkowski.
La tensione è salita nel corso del match, con diversi giocatori ammoniti. Sebastian Walukiewicz dell’Empoli ha ricevuto un cartellino giallo al 53esimo minuto, seguito da Koni De Winter del Genoa al 66esimo. Stefano Sabelli del Genoa e Nicolò Cambiaghi dell’Empoli sono stati ammoniti rispettivamente al 73esimo e al 75esimo minuto. Il climax è arrivato al secondo minuto di recupero, quando Koni De Winter ha ricevuto il secondo giallo, seguito da un cartellino rosso, lasciando il Genoa in dieci per gli ultimi istanti di gioco.
Nonostante la pressione finale del Genoa, con un angolo conquistato al 90esimo minuto, il punteggio è rimasto invariato fino al triplice fischio finale. Empoli e Genoa hanno quindi condiviso un punto ciascuno in una partita che, nonostante l’assenza di gol, non è mancata di intensità e passione.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli