Una partita intensa e ricca di eventi, giocata il 9 febbraio 2024 allo Stadio Giuseppe Sinigaglia
La serata di venerdì 9 febbraio 2024 ha visto scontrarsi Como e Brescia in un match combattuto e pieno di emozioni. Il calcio d’inizio è stato dato alle 20:30 presso lo Stadio Giuseppe Sinigaglia di Como.
Le squadre, guidate rispettivamente da Cesc Fàbregas e Rolando Maran, si sono affrontate in una sfida dall’andamento incerto.
Il primo tempo ha visto un Como in grande spolvero, con Gabriel Strefezza che ha aperto le marcature al 7° minuto, grazie ad un assist di Marco Curto.
Il Brescia ha cercato di reagire, ma si è trovato a dover gestire una serie di problemi disciplinari. Giacomo Olzer al 23° minuto e Fabrizio Paghera al 36° hanno infatti ricevuto un cartellino giallo per fallo. Nonostante ciò, il Brescia ha tenuto botta, chiudendo il primo tempo sul punteggio di 1-0.
L’inizio del secondo tempo ha visto due sostituzioni per il Brescia, con Flavio Bianchi che ha preso il posto di Giacomo Olzer e Tom Van De Looi che ha sostituito Fabrizio Paghera. Il Como ha continuato a pressare, ma al 52° minuto anche Marco Curto è stato ammonito per fallo. Al 61° minuto un gol del Como è stato annullato per fuorigioco, mantenendo il punteggio invariato.
Il Brescia ha cercato di cambiare il corso della partita con una serie di sostituzioni: Mohamed Fares ha preso il posto di Alexander Jallow e Nicolas Galazzi è entrato al posto di Birkir Bjarnason, entrambi al 71° minuto. Tuttavia, il Como ha risposto con le proprie sostituzioni, facendo entrare Samuel Ballet al posto di Simone Verdi e Nicholas Gioacchini al posto di Alessandro Gabrielloni, entrambi all’80° minuto. Il Brescia ha effettuato un’ultima sostituzione all’81° minuto, con Matteo Ferro che ha preso il posto di Massimo Bertagnoli.
Gli ultimi minuti della partita sono stati caratterizzati da una serie di cartellini gialli. Al 87° minuto Nicolas Galazzi del Brescia è stato ammonito per fallo. Il Como ha effettuato due sostituzioni nel recupero, con Alessio Iovine e Marco Sala che hanno preso il posto rispettivamente di Lucas Da Cunha e Nikolas Ioannou. Proprio Iovine, entrato da poco, è stato ammonito al quinto minuto di recupero.
Alla fine dei 90 minuti, il Como è riuscito a mantenere il vantaggio acquisito nel primo tempo, portando a casa una vittoria sofferta ma importante. Nonostante le numerose sostituzioni e i tentativi del Brescia di ribaltare il risultato, il Como ha saputo gestire la pressione, dimostrando grande carattere e determinazione.