Advertisements

Venezia trionfa sul Südtirol in una partita ricca di eventi

Advertisements
Advertisements

Un resoconto dettagliato della partita Südtirol vs Venezia del 10 febbraio 2024

Sabato 10 febbraio 2024, la squadra del Venezia si è imposta sul Südtirol in una partita giocata allo Stadio Marco Druso di Bozen. Entrambe le squadre hanno adottato una formazione 3-5-2, con i rispettivi allenatori, Federico Valente per il Südtirol e Paolo Vanoli per il Venezia, che hanno cercato di sfruttare al meglio le potenzialità delle loro rose.

Advertisements

La partita ha visto il Venezia prendere il comando fin dai primi minuti. Al 12° minuto, Joel Pohjanpalo ha segnato il primo gol, grazie all’assist di Francesco Zampano, portando la squadra in vantaggio. Il Südtirol ha cercato di reagire, ma la sua situazione è stata complicata da una serie di cartellini gialli. Andrea Masiello al 18° minuto e Silvio Merkaj al 20° sono stati i primi a essere ammoniti.

Nel secondo tempo, il Südtirol ha tentato di riequilibrare il match con una serie di sostituzioni. Al 59° minuto, Jasmin Kurtic e Salvatore Molina sono entrati in campo al posto di Tommaso Arrigoni e Riccardo Ciervo. Tuttavia, il Venezia ha risposto con le sue sostituzioni, Nicholas Pierini ha sostituito Christian Gytkjær e poco dopo, al 72° minuto, Mikael Ellertsson e Giorgio Altare sono entrati al posto di Bjarki Steinn Bjarkason e Magnus Kofod Andersen.

Il match è ulteriormente precipitato per il Südtirol quando, al 75° minuto, Andrea Masiello ha ricevuto il secondo cartellino giallo, seguito da un cartellino rosso, lasciando la sua squadra in inferiorità numerica. Il Venezia ne ha approfittato e al 81° minuto Francesco Zampano ha segnato il secondo gol, assistito da Mikael Ellertsson.

Nonostante le difficoltà, il Südtirol ha continuato a lottare, effettuando altre sostituzioni. Al 82° minuto, Andrea Cagnano e Raphael Odogwu sono entrati al posto di Simone Davi e Daniele Casiraghi. Tuttavia, la superiorità del Venezia era evidente e al 90+3 minuto, Joel Pohjanpalo ha siglato il terzo gol, assistito da Nicholas Pierini, chiudendo definitivamente la partita. Nonostante la sconfitta, il Südtirol può trarre insegnamenti preziosi da questa partita, mentre il Venezia può festeggiare una vittoria meritata.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli