Como trionfa nel derby contro Lecco

Un incontro ricco di eventi con Como che si impone con un netto 3-0

Nella serata di martedì 27 febbraio 2024, il Como ha avuto la meglio sul Lecco in una partita intensa e piena di eventi. L’incontro si è svolto allo Stadio Rigamonti Ceppi di Lecco, con il fischio d’inizio alle 20:30.

Il Como ha iniziato la partita con una formazione 4-2-3-1, mentre il Lecco ha optato per un 4-3-3. Il primo gol è arrivato quasi immediatamente, con Edoardo Goldaniga che ha portato in vantaggio il Como al 3° minuto, grazie ad un assist di Gabriel Strefezza.

La squadra di casa ha cercato di reagire, ma la situazione si è complicata ulteriormente al 21° minuto, quando Alessandro Bellemo ha raddoppiato per il Como, servito da un assist di Jean-Pierre Nsame.

Nonostante il doppio svantaggio, il Lecco non ha smesso di lottare. Tuttavia, la squadra ha subito un duro colpo al 7° minuto, quando Davide Guglielmotti ha ricevuto un cartellino giallo per fallo. Anche l’allenatore del Lecco, Alfredo Aglietti, è stato ammonito per proteste un minuto dopo. Al 46° minuto, il Lecco ha effettuato due sostituzioni, con Giovanni Crociata che ha preso il posto di Guglielmotti e Duccio Degli Innocenti che è entrato al posto di Marcin Listkowski.

La seconda metà del match ha visto un Lecco più aggressivo, ma il Como ha gestito bene la pressione. Al 48° minuto, Alessandro Caporale del Lecco ha ricevuto un cartellino giallo per fallo. Poco dopo, al 49° minuto, il Lecco ha avuto un gol annullato per fuorigioco. Nel corso della seconda metà, entrambe le squadre hanno effettuato diverse sostituzioni, cercando di mantenere freschezza e intensità.

Nel finale di partita, il Como ha messo il sigillo sulla vittoria con un gol di Oliver Abildgaard al 2° minuto di recupero. Nonostante la sconfitta, il Lecco ha mostrato grande spirito di lotta e determinazione. D’altra parte, il Como ha dimostrato una grande solidità difensiva e un attacco incisivo, elementi che hanno giocato un ruolo chiave nel suo trionfo.

Scritto da Redazione

Lascia un commento

Cremonese trionfa contro la Sampdoria in un match ricco di colpi di scena

Catanzaro trionfa contro Bari 1908 in una partita ricca di eventi