La partita del 27 febbraio 2024 al MAPEI Stadium – Città del Tricolore si conclude con un pareggio 1-1
Il martedì sera del 27 febbraio 2024, il MAPEI Stadium – Città del Tricolore di Reggio Emilia ha ospitato un intenso scontro calcistico tra la Reggiana e il Südtirol.
La partita, guidata dai rispettivi allenatori Alessandro Nesta per la Reggiana e Federico Valente per il Südtirol, ha visto entrambe le squadre lottare con tenacia per la vittoria, ma alla fine è terminata in un pareggio 1-1.
Nel primo tempo, la tensione era palpabile in campo. Manolo Portanova della Reggiana ha ricevuto un cartellino giallo al 22° minuto, seguito da Tommaso Arrigoni del Südtirol al 36° minuto. Nonostante le dure azioni, nessuna delle squadre è riuscita a segnare nel primo tempo. La Reggiana ha schierato una formazione 3-4-2-1, mentre il Südtirol ha optato per un 3-5-2.
Il secondo tempo ha visto una serie di sostituzioni da entrambe le parti. Al 46° minuto, Raphael Odogwu è entrato in campo per il Südtirol sostituendo Silvio Merkaj. Poco dopo, al 59° minuto, Alessandro Mallamo e Salvatore Molina sono stati chiamati in campo per il Südtirol sostituendo rispettivamente Jasmin Kurtic e Hamza El Kaouakibi. Per la Reggiana, Cedric Gondo e Álex Blanco hanno preso il posto di Stefano Pettinari e Manolo Portanova al 60° minuto.
La svolta della partita è arrivata al 63° minuto, quando Edoardo Pieragnolo della Reggiana ha segnato il primo gol della partita, portando la sua squadra in vantaggio. Tuttavia, la gioia della Reggiana è durata poco, poiché Raphael Odogwu del Südtirol ha pareggiato il punteggio al 72° minuto.
Gli ultimi minuti della partita sono stati altrettanto intensi. Al 74° minuto, la Reggiana ha effettuato due ulteriori cambi, con Elvis Kabashi e Filippo Melegoni che hanno sostituito Luca Cigarini e Natan Girma. Il Südtirol ha risposto con le sostituzioni di Daouda Peeters per l’infortunato Fabian Tait e Riccardo Ciervo per Daniele Casiraghi al 83° minuto. Nel tempo di recupero, al 90+5° minuto, Edoardo Pieragnolo della Reggiana ha ricevuto un cartellino giallo, chiudendo la partita su un tono altrettanto teso di come era iniziata.
Nel complesso, la partita è stata un duro scontro tra due squadre determinate, con entrambe che hanno dimostrato grande spirito di squadra e abilità tattica. Nonostante le numerose sostituzioni e i cartellini gialli, la partita si è conclusa in un pareggio, lasciando entrambe le squadre a riflettere sulle opportunità mancate e sulle strategie da adottare per le prossime partite.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli