La partita tra Sporting CP e Atalanta termina 1-1 all’Estádio José Alvalade
La partita tra Sporting CP e Atalanta, disputata mercoledì 6 marzo 2024 alle 18:45 all’Estádio José Alvalade di Lisbona, si è conclusa con un pareggio per 1-1.
Le squadre, guidate rispettivamente dai mister Ruben Filipe Marques Amorim e Gian Piero Gasperini, hanno dato vita a un match intenso e combattuto, caratterizzato da numerosi episodi salienti.
Il primo tempo ha visto un predominio del gioco fisico, con molti falli commessi da entrambe le squadre.
Già al 4° minuto, Sebastián Coates dello Sporting Lisbona ha commesso un fallo, seguito poco dopo da un altro fallo di Ousmane Diomande. La tensione è cresciuta fino al 14° minuto, quando Isak Hien dell’Atalanta è stato ammonito con un cartellino giallo. Nonostante l’intensità del gioco, lo Sporting Lisbona è riuscito a passare in vantaggio al 17° minuto grazie a un tiro di Paulinho, assistito da Trincão. Tuttavia, l’Atalanta non si è lasciata abbattere e al 39° minuto Gianluca Scamacca, con l’assist di Aleksey Miranchuk, ha pareggiato i conti.
Nel secondo tempo, le squadre sono tornate in campo con la stessa intensità. Giorgio Scalvini dell’Atalanta è stato ammonito al 49° minuto, seguito poco dopo da Berat Djimsiti al 56° minuto. Nonostante i numerosi tentativi da entrambe le parti, nessuna delle due squadre è riuscita a segnare il gol della vittoria. Al 69° minuto, Ricardo Esgaio dello Sporting Lisbona è entrato al posto di Paulinho, mentre al 72° minuto Charles De Ketelaere ha sostituito Ademola Lookman per l’Atalanta.
Gli ultimi minuti di gioco hanno visto un’Atalanta in pressing, con El Bilal Touré che è entrato al posto di Gianluca Scamacca all’82° minuto. Nonostante gli sforzi, l’Atalanta non è riuscita a trovare il gol della vittoria. Al 90° minuto, Davide Zappacosta è entrato al posto di Emil Holm, ma anche questa mossa non è bastata a cambiare il risultato.
In conclusione, la partita tra Sporting CP e Atalanta si è conclusa con un pareggio per 1-1. Entrambe le squadre hanno mostrato grande determinazione e grinta, lottando fino all’ultimo minuto per cercare di portare a casa i tre punti. Nonostante il risultato, entrambi gli allenatori possono essere soddisfatti della prestazione delle loro squadre.