Olympique Marseille trionfa su Villarreal in una partita ricca di eventi

Una serata indimenticabile al Stade Vélodrome di Marsiglia

La serata del 7 marzo 2024 è stata una di quelle che rimarranno impresse nella memoria dei tifosi dell’Olympique Marseille. La squadra di casa ha dominato il match contro il Villarreal, vincendo con un netto 4-0.

L’incontro, tenutosi al famoso Stade Vélodrome di Marsiglia, ha visto la squadra di casa schierarsi con un 4-3-3, mentre gli ospiti hanno optato per un 4-4-2.

Il primo tempo è stato ricco di emozioni. Dopo soli 3 minuti, Amine Harit del Marsiglia commette un fallo, ma il Villarreal non riesce a sfruttare la conseguente punizione. La tensione sale e i cartellini gialli iniziano a fioccare: Mandi del Villarreal al 9′ e Merlin del Marsiglia al 13′. Al 23′, Jordan Veretout del Marsiglia riesce a segnare con un colpo di testa, portando in vantaggio la sua squadra. Il secondo gol arriva al 28′ grazie a un autogol di Yerson Mosquera del Villarreal. Al 42′, Pierre-Emerick Aubameyang del Marsiglia trasforma un calcio di rigore, portando il punteggio sul 3-0.

Il secondo tempo inizia con tre sostituzioni per il Villarreal, che tenta di riequilibrare il match. Nonostante gli sforzi, il Marsiglia continua a dominare. Al 59′, Aubameyang segna il suo secondo gol della partita, portando il punteggio sul definitivo 4-0. Nel frattempo, il Villarreal deve fare i conti con l’espulsione di Alberto Moreno, che al 62′ riceve il secondo cartellino giallo.

La partita si fa sempre più dura per il Villarreal, che deve affrontare anche l’infortunio di Francis Coquelin, sostituito al 69′ da Étienne Capoue. Il Marsiglia, invece, continua a sfiorare il gol, con Faris Moumbagna che al ’90+4′ manca di poco il bersaglio.

Il fischio finale sancisce la vittoria dell’Olympique Marseille, che esce dal campo tra gli applausi dei suoi tifosi. Il Villarreal, invece, lascia il Stade Vélodrome con un pesante 4-0 e tanti rimpianti. Una partita ricca di emozioni, che ha confermato la grande forma del Marsiglia e le difficoltà del Villarreal in questa stagione.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli