Un sabato pomeriggio di aprile allo Stadio Marco Druso di Bozen, Südtirol e Parma si sfidano in un match senza esclusione di colpi.
Il 6 aprile 2024, un sabato pomeriggio, il Stadio Marco Druso di Bozen ha ospitato una partita di calcio intensa e combattuta tra il Südtirol e il Parma.
Entrambe le squadre hanno mostrato una grande determinazione, ma nonostante gli sforzi, la partita è terminata in pareggio.
All’inizio del match, le squadre si sono schierate con formazioni ben definite. Il Parma ha optato per un 4-2-3-1, con l’intento di mantenere un solido centrocampo e creare opportunità di attacco attraverso le fasce. D’altro canto, il Südtirol ha scelto un classico 4-4-2, cercando di bilanciare la difesa e l’attacco. Le due squadre erano guidate rispettivamente dai mister Federico Valente e Fabio Pecchia.
Il primo tempo della partita si è svolto senza eventi di rilievo. Tuttavia, all’inizio del secondo tempo, abbiamo assistito alla prima sostituzione. Il Parma ha deciso di far entrare Adrián Bernabé al posto di Simon Sohm. Pochi minuti dopo, al 52′, Tommaso Arrigoni del Südtirol ha ricevuto un cartellino giallo per un fallo.
La partita è diventata più intensa e al 61′, un altro giocatore del Parma, Antoine Hainaut, è stato costretto a lasciare il campo per infortunio, sostituito da Y. Osorio. Nello stesso minuto, il Parma ha effettuato un’altra sostituzione, con Ange-Yoan Bonny che ha preso il posto di Gabriel Charpentier. Poco dopo, al 63′, Adrián Bernabé del Parma ha ricevuto un cartellino giallo per un fallo.
Al 70′, il Südtirol ha deciso di rinfrescare la squadra con due sostituzioni: Alessandro Mallamo e Daouda Peeters hanno preso il posto rispettivamente di Jasmin Kurtic e Nahuel Estévez. Nello stesso minuto, il Parma ha risposto con una sostituzione, Antonio Colak al posto di Fabian Tait. Quattro minuti dopo, Wylan Cyprien del Parma ha ricevuto un cartellino giallo per un fallo.
Verso la fine della partita, entrambe le squadre hanno effettuato ulteriori sostituzioni. Al 78′, Hernani è entrato per il Parma al posto di V. Mihăilă, mentre il Südtirol ha sostituito Raphael Odogwu con Silvio Merkaj. Infine, all’89’, il Südtirol ha effettuato due sostituzioni: Raphael Kofler per Andrea Masiello e Matteo Rover per Salvatore Molina.
Nonostante le numerose sostituzioni e i cartellini gialli, nessuna delle due squadre è riuscita a infrangere lo stallo e la partita è terminata in pareggio. Questo match ha sicuramente mostrato la determinazione e la grinta di entrambe le squadre, che hanno lottato fino all’ultimo minuto per cercare di portare a casa i tre punti.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli