Incontro avvincente tra Benfica e Olympique Marseille si conclude con un punteggio di 2-1 a favore del Benfica
La serata di giovedì 11 aprile 2024 è stata segnata da un incontro di calcio elettrizzante tra il Benfica e l’Olympique Marseille.
La partita, disputata allo Stadio do Sport Lisboa e Benfica di Lisbona, ha visto il Benfica prevalere con un punteggio di 2-1.
Il match è iniziato con un ritmo frenetico. Appena al quarto minuto, Faris Moumbagna del Marseille ha guadagnato un calcio libero difensivo, seguito da un fallo commesso da João Neves del Benfica.
Il Benfica ha ottenuto il primo calcio d’angolo al quinto minuto, grazie all’intervento difensivo di Leonardo Balerdi. L’Olympique Marseille ha risposto con due calci d’angolo consecutivi all’11° e al 12° minuto. Nonostante le numerose occasioni, il primo gol è arrivato solo al 16° minuto, con Rafa del Benfica che ha segnato con un tiro preciso dal centro dell’area di rigore.
Il secondo tempo ha visto il Benfica iniziare con un vantaggio di 1-0. Nonostante l’Olympique Marseille abbia cercato di reagire, il Benfica ha raddoppiato il vantaggio al 52° minuto con un gol di Ángel Di María. Tuttavia, l’Olympique Marseille non ha perso la speranza e ha ridotto il divario al 67° minuto con un gol di Pierre-Emerick Aubameyang.
La partita è stata caratterizzata da numerosi cambi di formazione. Al 45+2 minuto, Iliman Ndiaye ha sostituito Quentin Merlin per l’Olympique Marseille a causa di un infortunio. Al 53° minuto, Azzedine Ounahi è entrato in campo al posto di Faris Moumbagna per l’Olympique Marseille. Per il Benfica, al 71° minuto, Marcos Leonardo e João Mário sono entrati in campo al posto di Casper Tengstedt e David Neres rispettivamente.
Nonostante gli sforzi dell’Olympique Marseille, il Benfica ha mantenuto il controllo della partita fino alla fine, portando a casa una vittoria per 2-1. Questa partita ha dimostrato la determinazione e la grinta di entrambe le squadre, rendendo l’incontro uno degli eventi sportivi più emozionanti dell’anno.
La partita è stata diretta dai due allenatori, Roger Schmidt per il Benfica e Jean-Louis Gasset per l’Olympique Marseille. Entrambi hanno adottato formazioni tattiche aggressive, con il Benfica che ha optato per un 4-2-3-1 e l’Olympique Marseille per un 3-4-2-1. Nonostante la sconfitta, l’Olympique Marseille ha dimostrato grande spirito di squadra e determinazione, promettendo un ritorno in grande stile nel prossimo incontro.