Hellas Verona vs Udinese: Coppola Sigilla la Vittoria in Extremis

Una partita intensa e combattuta si conclude con un gol al 93′ di Coppola, regalando la vittoria all’Hellas Verona

La serata del 20 aprile 2024 ha visto scontrarsi Hellas Verona e Udinese allo Stadio Marc’Antonio Bentegodi di Verona.

La partita, iniziata alle 20:45, ha visto due squadre determinate a lottare per la vittoria fino all’ultimo minuto. Le formazioni scelte dai due allenatori, Marco Baroni per l’Hellas Verona e Gabriele Cioffi per l’Udinese, hanno delineato fin da subito le strategie di gioco: un 4-2-3-1 per i padroni di casa e un 3-5-1-1 per gli ospiti.

Il primo tempo è stato caratterizzato da una serie di falli da entrambe le parti. Suat Serdar e Juan Cabal dell’Hellas Verona e Walace e Lazar Samardžić dell’Udinese hanno ricevuto cartellini gialli. Nonostante le numerose occasioni create, nessuna delle due squadre è riuscita a trovare la via del gol. Al 45′, l’arbitro ha fischiato la fine del primo tempo con il risultato ancora fermo sullo 0-0.

L’inizio del secondo tempo ha visto un’Udinese più aggressiva, con diverse occasioni da gol create ma non sfruttate. Al 59′, l’Hellas Verona ha effettuato due cambi: Federico Bonazzoli è entrato al posto di Dani Silva e Karol Świderski ha sostituito Stefan Mitrović. Questi cambi hanno dato nuova linfa alla squadra di casa, che ha iniziato a creare più occasioni da gol.

Nonostante gli sforzi di entrambe le squadre, il gol sembrava non arrivare. Al 77′, l’Hellas Verona ha effettuato un altro cambio, con Rúben Vinagre che ha sostituito Darko Lazović. Al 81′, l’Udinese ha risposto con un cambio: João Ferreira è entrato al posto di Kingsley Ehizibue. Al 83′, l’Hellas Verona ha effettuato gli ultimi due cambi, con Tomáš Suslov e Ondrej Duda che hanno sostituito rispettivamente Juan Cabal e Suat Serdar.

Il momento decisivo della partita è arrivato al 93′, quando Diego Coppola dell’Hellas Verona ha segnato un gol di testa, portando la sua squadra in vantaggio. L’assist è stato fornito da Ondrej Duda, che ha servito un cross perfetto dopo un calcio d’angolo. Nonostante gli ultimi sforzi dell’Udinese, l’Hellas Verona è riuscita a mantenere il vantaggio fino al fischio finale, portando a casa una vittoria sofferta ma meritata. Al termine dei tempi regolamentari, il risultato finale è stato di 1-0 per l’Hellas Verona.

Scritto da Redazione

Lascia un commento

Empoli trionfa contro Napoli in una partita emozionante

Albert Gudmundsson: lo stipendio del centrocampista del Genoa