La partita Südtirol vs Cittadella termina in pareggio, con una serie di sostituzioni e cartellini gialli
Sabato 20 Aprile 2024, alle 16:15, si è svolta la partita di calcio tra Südtirol e Cittadella presso lo Stadio Marco Druso di Bozen.
La sfida, caratterizzata da un’intensa battaglia a centrocampo e da numerose sostituzioni, si è conclusa senza reti, con entrambe le squadre che non sono riuscite a trovare la via del gol.
Il primo tempo ha visto un Cittadella aggressivo, con Federico Giraudo che ha ricevuto un cartellino giallo al 22° minuto per un fallo commesso. Nonostante l’aggressività, la squadra ospite non è riuscita a capitalizzare le opportunità create. Dal canto suo, il Südtirol ha risposto con una solida difesa, mantenendo il gioco equilibrato.
Nel secondo tempo, entrambe le squadre hanno effettuato una serie di sostituzioni. Al 67° minuto, il Südtirol ha sostituito Alessandro Mallamo con Fabian Tait e Matteo Rover con Daniele Casiraghi. Pochi minuti dopo, al 74°, il Cittadella è stato costretto a fare una sostituzione a causa dell’infortunio di Filippo Pittarello, sostituito da Luca Pandolfi. Successivamente, al 75° minuto, Valerio Mastrantonio è entrato al posto di Andrea Tessiore.
Le sostituzioni sono continuate con il Südtirol che al 77° minuto ha sostituito Silvio Merkaj con Raphael Odogwu. Al 82° minuto, il Cittadella ha effettuato un’ulteriore sostituzione, con Giuseppe Carriero che ha preso il posto di Simone Branca. Nello stesso minuto, il Südtirol ha sostituito Daouda Peeters con Jasmin Kurtic.
Nell’ultimo minuto di recupero, Edoardo Sottini del Cittadella ha ricevuto un cartellino giallo per un fallo commesso. Nonostante i numerosi tentativi, la partita si è conclusa senza reti, con entrambe le squadre che hanno lottato fino all’ultimo minuto. I due allenatori, Federico Valente del Südtirol e Edoardo Gorini del Cittadella, hanno visto le loro squadre lottare con determinazione, ma senza riuscire a trovare la via del gol. Le formazioni scelte, un 4-4-2 per il Südtirol e un 3-4-2-1 per il Cittadella, hanno dimostrato la volontà di entrambe le squadre di giocare un calcio offensivo, ma la mancanza di precisione nelle conclusioni ha impedito a entrambe di segnare.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli