Bologna sconfigge la Roma in una partita ricca di azioni

Roma vs Bologna: un match che ha regalato emozioni e cartellini

Lunedì 22 aprile 2024, alle ore 18:30, la Roma ha ospitato il Bologna allo Stadio Olimpico di Roma. Entrambe le squadre si sono schierate con una formazione 4-3-3.

La partita è stata guidata dai rispettivi allenatori, Daniele De Rossi per la Roma e Thiago Motta per il Bologna.

Il primo tempo ha visto una partita molto combattuta, con entrambe le squadre che hanno cercato di imporre il proprio gioco. Il Bologna ha aperto le marcature al 14° minuto con un gol di Oussama El Azzouzi, assistito da Riccardo Calafiori. Nonostante gli sforzi della Roma, il Bologna è riuscito a raddoppiare al 45° minuto con un gol di Joshua Zirkzee, assistito ancora da El Azzouzi. Il primo tempo si è concluso con il Bologna in vantaggio per 2-0.

Nel secondo tempo, la Roma ha cercato di reagire e ha effettuato tre cambi al 52° minuto, introducendo Leonardo Spinazzola, Sardar Azmoun e Rick Karsdorp al posto di Angeliño, Tammy Abraham e Zeki Çelik. Queste mosse si sono rivelate efficaci quando al 56° minuto Azmoun ha segnato, riducendo il gap a 2-1.

Tuttavia, il Bologna ha risposto prontamente al 65° minuto con un gol di Alexis Saelemaekers, assistito da Zirkzee, portando il punteggio a 3-1. Il Bologna ha effettuato una serie di cambi tra il 69° e l’80° minuto, introducendo Santiago Castro, Lorenzo De Silvestri, Giovanni Fabbian e Victor Kristiansen al posto di Zirkzee, Stefan Posch, Dan Ndoye e Riccardo Calafiori.

Nonostante i tentativi della Roma di rimontare, la partita si è conclusa con il Bologna che ha trionfato per 3-1. La partita è stata caratterizzata da una serie di cartellini gialli, con Leandro Paredes, Joshua Zirkzee, Angeliño, Lorenzo Pellegrini, Stephan El Shaarawy, Remo Freuler e Diego Llorente tutti puniti per vari motivi. In conclusione, è stata una partita ricca di azioni ed emozioni, con il Bologna che ha dimostrato di essere la squadra più forte in campo.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli