Advertisements

Atalanta trionfa su Empoli con un risultato di 2-0

Advertisements
Advertisements

Una partita emozionante di calcio tra Atalanta ed Empoli si è conclusa con una vittoria per l’Atalanta.

La partita di calcio tra Atalanta ed Empoli si è svolta al Gewiss Stadium di Bergamo il 28 aprile 2024, una domenica. L’incontro è stato guidato dai rispettivi allenatori, Gian Piero Gasperini per l’Atalanta e Davide Nicola per l’Empoli.

Advertisements

Entrambe le squadre hanno adottato una formazione 3-4-2-1.

Il primo tempo della partita ha visto una serie di azioni intense da entrambe le parti. M’Baye Niang dell’Empoli ha ottenuto un calcio libero difensivo già al secondo minuto, seguito da un tentativo fallito di M’Baye Niang dell’Empoli di capitalizzare un tiro con il piede destro dalla metà del campo. L’Atalanta ha risposto con tentativi di Marten de Roon e El Bilal Touré, entrambi non riusciti a segnare. Il primo gol è arrivato al 42esimo minuto, quando Mario Pasalic dell’Atalanta ha trasformato un calcio di rigore con un tiro con il piede destro nell’angolo sinistro, portando l’Atalanta in vantaggio 1-0.

Il secondo tempo è iniziato con l’Atalanta in vantaggio 1-0. Al 51esimo minuto, Ademola Lookman dell’Atalanta ha segnato il secondo gol con un tiro con il piede sinistro fuori dall’area di rigore, assistito da Isak Hien. Questo ha portato il punteggio a 2-0 per l’Atalanta. Nonostante vari tentativi da parte dell’Empoli, tra cui un tiro di Nicolò Cambiaghi parato dal portiere e un tiro di Viktor Kovalenko che ha mancato di poco l’angolo superiore sinistro, l’Empoli non è riuscito a segnare.

L’incontro ha visto anche una serie di sostituzioni. Liberato Cacace dell’Empoli è entrato al posto di Sebastian Walukiewicz a causa di un infortunio al 25esimo minuto. L’Atalanta ha fatto tre cambi al 57esimo minuto, con Éderson, Sead Kolasinac e Hans Hateboer che sono entrati al posto di Marten de Roon, Berat Djimsiti e Matteo Ruggeri rispettivamente. L’Empoli ha effettuato altre sostituzioni al 61esimo minuto, con Răzvan Marin e Francesco Caputo che sono entrati al posto di Alberto Grassi e M’Baye Niang.

La partita si è conclusa con un punteggio di 2-0 a favore dell’Atalanta. Nonostante i tentativi dell’Empoli di rimontare, l’Atalanta ha mantenuto il suo vantaggio fino alla fine, assicurandosi la vittoria.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli