Una partita ricca di emozioni si è svolta allo Stadio Artemio Franchi di Firenze il 28 Aprile 2024
La partita tra la Fiorentina e il Sassuolo, disputatasi domenica 28 aprile 2024 alle 20:45 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, è stata un vero spettacolo di calcio.
La squadra di casa, allenata da Vincenzo Italiano e schierata con un 4-2-3-1, ha dominato il match fin dall’inizio, mettendo in difficoltà il Sassuolo, guidato da Davide Ballardini e schierato con un 4-4-1-1.
Il primo tempo si è aperto con una serie di azioni offensive da parte della Fiorentina. Al 2′ minuto, un calcio d’angolo assegnato alla Fiorentina grazie a una deviazione di Mattia Viti ha dato il via a una serie di occasioni mancate. Riccardo Sottil ha provato un tiro destro da fuori area al 7′, ma la difesa del Sassuolo ha intercettato. Al 17′, Sottil ha segnato il primo gol della partita con un tiro destro da fuori area che ha finito la sua corsa nell’angolo destro della porta, grazie ad un assist di Arthur.
Nel secondo tempo, la Fiorentina ha continuato a dominare. Al 45′, Nicolás González è entrato al posto di Jonathan Ikoné, mentre il Sassuolo ha sostituito Cristian Volpato con Nedim Bajrami e Mattia Viti con Samuele Mulattieri. Al 54′, Lucas Martínez Quarta ha segnato il secondo gol per la Fiorentina con un colpo di testa, su assist di Arthur. Il Sassuolo ha risposto al 57′ con un gol di Kristian Thorstvedt, ma la Fiorentina ha subito ripreso il controllo della partita con un gol di Nicolás González al 58′ e un altro di Antonín Barák al 62′.
Il Sassuolo ha cercato di reagire con una serie di sostituzioni: al 64′ Filippo Missori è entrato al posto di Ruan Tressoldi e Matheus Henrique ha sostituito Pedro Obiang. Ma la Fiorentina ha continuato a dominare e al 66′ Nicolás González ha segnato il suo secondo gol della partita, portando il punteggio sul 5-1. Nel finale, la Fiorentina ha gestito il vantaggio, mentre il Sassuolo ha cercato invano di accorciare le distanze. Al 90′, l’arbitro ha fischiato la fine della partita, confermando la vittoria della Fiorentina per 5-1.
In conclusione, la Fiorentina ha dominato la partita dal primo all’ultimo minuto, mostrando una grande forma fisica e una superiorità tattica. Il Sassuolo, nonostante qualche tentativo di reazione, non è riuscito a contrastare l’offensiva della squadra di casa. Una partita ricca di emozioni, che ha regalato ai tifosi della Fiorentina una vittoria schiacciante.