Cittadella vs Bari 1908: Battaglia sul campo verde termina in pareggio

Domenica, 5 Maggio 2024 allo Stadio Pier Cesare Tombolato

Domenica 5 maggio, sul terreno del Stadio Pier Cesare Tombolato, si è svolta una partita di calcio emozionante tra il Cittadella e il Bari. Una partita che ha visto entrambe le squadre lottare fino all’ultimo minuto, terminando con un pareggio 1-1.

Il Cittadella, guidato dal mister Edoardo Gorini, ha schierato la squadra con un 3-5-2. Dall’altra parte, Federico Giampaolo, allenatore del Bari, ha optato per un 4-3-1-2. La partita è iniziata con grande intensità e non abbiamo dovuto aspettare molto per il primo gol.

Al 6° minuto, Filippo Pittarello ha aperto le marcature per il Cittadella, su assist di Federico Giraudo, portando la squadra di casa in vantaggio. Tuttavia, la risposta del Bari non si è fatta attendere: al 16° minuto, M. Nasti, su assist di G. Acampora, ha pareggiato i conti.

Nel corso del primo tempo, ci sono stati alcuni cambiamenti significativi. Al 23° minuto, Bari ha dovuto fare i conti con un infortunio. M. Maita è stato costretto a lasciare il campo, sostituito da I. Achik. Nel secondo tempo, entrambe le squadre hanno effettuato diverse sostituzioni. Al 46° minuto, il Cittadella ha sostituito Edoardo Sottini con Andrea Magrassi, seguito da ulteriori sostituzioni al 56° minuto, con l’ingresso di Valerio Mastrantonio e Simone Branca al posto di Claudio Cassano e Giuseppe Carriero rispettivamente.

La partita è proseguita con un ritmo frenetico, con entrambe le squadre che cercavano di prendere il controllo del gioco. Al 59° minuto, Bari ha effettuato un’altra sostituzione, con G. Puşcaş che ha preso il posto di K. Lulić. Tuttavia, al 60° minuto, Federico Giraudo del Cittadella ha ricevuto un cartellino giallo per un fallo. Nonostante ciò, il Cittadella ha continuato a giocare con determinazione, effettuando un’ulteriore sostituzione al 76° minuto, con Alessio Rizza che ha sostituito Federico Giraudo.

Gli ultimi minuti della partita hanno visto una serie di sostituzioni da parte del Bari. Al 80° minuto, Y. Kallon, R. Maiello ed E. Matino sono entrati in campo al posto di M. Nasti, G. Acampora e V. Di Cesare rispettivamente. Nonostante la pressione, il Cittadella ha mantenuto la calma, effettuando un’ultima sostituzione al 87° minuto, con Nicholas Saggionetto che ha preso il posto di Andrea Tessiore. Tuttavia, al 84° minuto, G. Ricci del Bari ha ricevuto un cartellino giallo per un fallo.

Nonostante le numerose occasioni create da entrambe le squadre, il risultato è rimasto invariato fino al fischio finale, con la partita che si è conclusa 1-1. Una partita intensa e combattuta, che ha visto entrambe le squadre dare tutto sul campo, ma nessuna delle due è riuscita a prevalere sull’altra.

Scritto da Redazione

Lascia un commento

Brescia domina il Lecco in una partita ricca di emozioni

Pisa vs Südtirol: Un match ricco di emozioni si conclude in parità