Empoli e Frosinone si dividono la posta in palio: termina 0-0 al Castellani

Nessun gol nella sfida tra Empoli e Frosinone: tante occasioni ma le reti restano inviolate.

Domenica 5 Maggio 2024, alle ore 15:00, il fischio d’inizio dell’arbitro ha dato il via alla sfida tra Empoli e Frosinone, tenutasi allo Stadio Carlo Castellani di Empoli.

Le squadre, guidate rispettivamente da Davide Nicola e Eusebio Di Francesco, si sono affrontate in un match intenso e ricco di occasioni, che tuttavia non ha visto alcuna delle due squadre andare a segno.

Il primo tempo è stato caratterizzato da un gioco molto equilibrato.

Gli attacchi si sono susseguiti da entrambe le parti, con i portieri chiamati più volte in causa. Al 3° minuto, Nicolò Cambiaghi dell’Empoli è stato fermato per fuorigioco, mentre al 5° minuto, Luca Mazzitelli del Frosinone ha tentato un tiro dalla distanza, prontamente parato dal portiere. Al 9° minuto, Caleb Okoli del Frosinone ha commesso un fallo pericoloso, guadagnandosi un cartellino giallo al 18° minuto. Al 20° minuto, un gol dell’Empoli è stato annullato dal VAR per fuorigioco di Emmanuel Gyasi. Il primo tempo si è concluso sullo 0-0, con entrambe le squadre che hanno cercato di trovare la via della rete senza successo.

Il secondo tempo ha visto la stessa intensità del primo, con le squadre che hanno continuato a cercare il gol. Al 55° minuto, l’Empoli ha effettuato due sostituzioni, con Youssef Maleh che ha preso il posto di Alberto Grassi e Francesco Caputo che ha sostituito M’Baye Niang. Al 60° minuto, Emanuele Valeri del Frosinone ha ricevuto un cartellino giallo per un fallo commesso. Al 68° minuto, Youssef Maleh dell’Empoli ha ricevuto un cartellino giallo per un fallo commesso.

Il finale di partita ha visto un crescendo di emozioni, con entrambe le squadre che hanno cercato il gol della vittoria. Al 71° minuto, l’Empoli ha effettuato altre due sostituzioni, con Szymon Zurkowski e Matteo Cancellieri che sono entrati al posto di Jacopo Fazzini e Nicolò Cambiaghi. Al 73° minuto, il Frosinone ha risposto con due cambi, facendo entrare Kevin Bonifazi e Marvin Çuni al posto di Simone Romagnoli e Walid Cheddira. Al 74° minuto, sia Enzo Barrenechea del Frosinone che Szymon Zurkowski dell’Empoli hanno ricevuto un cartellino giallo. Al 84° minuto, l’Empoli ha effettuato l’ultimo cambio, con Liberato Cacace che ha sostituito l’infortunato Giuseppe Pezzella. Al 85° minuto, il Frosinone ha effettuato l’ultimo cambio, con Francesco Gelli che ha preso il posto di Marco Brescianini.

Nonostante le numerose occasioni e i tentativi di entrambe le squadre, il match si è concluso sul punteggio di 0-0. Empoli e Frosinone si dividono così un punto a testa in una partita che avrebbe potuto avere qualsiasi esito, ma che alla fine non ha visto nessuna delle due squadre riuscire a trovare la via della rete.

Scritto da Redazione

Lascia un commento

Cagliari vs Lecce: Un pareggio combattuto all’ultimo respiro

Hellas Verona trionfa su Fiorentina in una partita appassionante