Advertisements

Sampdoria trionfa a Catanzaro in una partita ricca di emozioni

Advertisements
Advertisements

Fabio Borini protagonista assoluto con una tripletta

La serata di venerdì 10 maggio 2024 ha visto la Sampdoria trionfare sul Catanzaro, in una partita disputata allo Stadio Nicola Ceravolo. La partita, valida per l’andata del turno, ha visto le squadre impegnate in un match intenso e pieno di eventi.

Advertisements

Il primo tempo ha visto subito la Sampdoria in vantaggio grazie a un penalty trasformato da Fabio Borini al 4° minuto, dopo un fallo di K. Miranda del Catanzaro che gli è costato un cartellino giallo. Nonostante la Sampdoria abbia continuato a pressare, con F. González che ha ricevuto un cartellino giallo al 10° minuto, il Catanzaro è riuscito a pareggiare al 39° minuto con un gol di A. Oliveri.

Il secondo tempo ha visto la Sampdoria riprendere il controllo della partita. Un gol di Fabio Borini al 58° minuto, assistito da Manuel De Luca, ha riportato la Sampdoria in vantaggio. Solo due minuti dopo, Borini ha segnato di nuovo, questa volta assistito da Petar Stojanović, portando il risultato sul 3-1 in favore della Sampdoria. Il Catanzaro ha cercato di reagire, effettuando due sostituzioni al 63° minuto, ma senza riuscire a ribaltare il risultato.

La Sampdoria ha continuato a gestire il match, effettuando diverse sostituzioni. Al 68° minuto, Agustín Álvarez e Leonardo Benedetti sono entrati in campo al posto di Sebastiano Esposito e del protagonista della serata, Fabio Borini. Al 78° minuto, Valerio Verre ha preso il posto di M. Pompetti. Il Catanzaro ha cercato di rispondere con le sostituzioni di M. Šitum e S. Pontisso, ma senza riuscire a scalfire la difesa della Sampdoria.

La partita si è conclusa con il punteggio di 3-1 in favore della Sampdoria. Un risultato che premia la squadra di Andrea Pirlo, che ha saputo gestire al meglio i momenti chiave del match, e che punisce il Catanzaro, nonostante la buona prestazione. La Sampdoria tornerà in campo con il vantaggio acquisito, pronta a difenderlo nel match di ritorno.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli