Atalanta domina Bayer Leverkusen con un trionfo per 3-0

Una superba performance di Lookman guida l’Atalanta alla vittoria nel match del 22 Maggio 2024

Mercoledì 22 maggio 2024, l’Atalanta ha affrontato il Bayer 04 Leverkusen in una partita emozionante allo Aviva Stadium di Dublino. Entrambe le squadre hanno optato per una formazione 3-4-2-1, con i rispettivi allenatori, Gian Piero Gasperini per l’Atalanta e Xabier Alonso Olano per il Bayer Leverkusen, che cercavano di sfruttare al meglio le potenzialità delle loro squadre.

La partita è iniziata con una serie di falli da entrambe le parti, segno di una competizione accesa e combattuta. Il primo gol è arrivato al 12° minuto, quando Ademola Lookman dell’Atalanta ha colpito con il piede sinistro dal centro dell’area, mandando la palla nell’angolo in alto a sinistra della porta.

L’assist è arrivato da Davide Zappacosta in seguito a un calcio d’angolo. Nonostante una serie di tentativi da parte del Bayer Leverkusen, la difesa dell’Atalanta ha mantenuto la porta inviolata.

Il secondo gol dell’Atalanta è arrivato al 26° minuto, con Lookman che ha segnato un altro colpo maestoso, questa volta con un tiro destro da fuori area che si è infilato nell’angolo destro della porta. Il primo tempo si è concluso con l’Atalanta in vantaggio per 2-0 sul Bayer Leverkusen.

Il secondo tempo ha visto l’Atalanta fare un cambio dovuto a un infortunio, con Giorgio Scalvini che è entrato al posto di Sead Kolasinac. Il Bayer Leverkusen ha risposto con un cambio tattico, sostituendo Josip Stanisic con Victor Boniface. Nonostante i tentativi del Bayer Leverkusen di recuperare, l’Atalanta ha mantenuto la pressione e ha continuato a dominare il gioco.

Il terzo e ultimo gol è arrivato al 75° minuto, ancora una volta per merito di Lookman, che ha segnato con un tiro sinistro dal lato sinistro dell’area di rigore, mandando la palla nell’angolo in alto a destra della porta. L’assist è venuto da Gianluca Scamacca dopo un rapido contropiede. La partita si è conclusa con un trionfo per 3-0 dell’Atalanta, confermando la loro superiorità nel corso dell’incontro. Il Bayer Leverkusen ha cercato di reagire, ma l’Atalanta ha dimostrato una solida difesa e un attacco devastante, guidato da un Lookman in grande forma.

Scritto da Redazione

Lascia un commento

Catanzaro vs Cremonese: Un Match Pieno di Emozioni Finisce in Parità

Bari 1908 trionfa nella sfida contro la Ternana