Egan Bernal è forse la stella più luminosa al via dell’imminente Giro d’Italia. Il campione della Ineos Grenadiers ha mandato un messaggio inequivocabile ai rivali in un’intervista a L’Equipe: “Correrò in maniera aggressiva perché ormai nel ciclismo moderno si deve avere questo approccio.
Lo si può notare nel modo di competere di corridori come Alaphilippe. Siamo una squadra attrezzata per guidare la corsa”.
Bernal non sottovaluta affatto il Giro: “Sarà una gara complicata e tutte le tappe meritano attenzione, già dalla cronometro di sabato. Se si vuol vincere non è concesso perdere troppo tempo e io fin dal primo giorno darò quello che ho per centrare questo obiettivo”.
“Mi sento bene, non ho paura di affrontare questa corsa e spero di ritrovare la fiducia e la gamba giusta visto che il 2020 è stato complicato”.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli