Week-end di campionati nazionali, con la Bardiani CSF Faizanè, a forte matrice italiana impegnata nel doppio appuntamento tricolore.
Questo venerdì 18 giugno la prova contro il tempo, con al via 3 atleti. Saranno infatti Mirco Maestri, Umberto Marengo e il giovane classe ’99 Fabio Mazzucco a rappresentare il team nella prova a cronometro.
Saranno invece 19 gli atleti in maglia ciclamino al via del Campionato Italiano strada di questa domenica 20 giugno a Imola. Unico assente per infortunio dei 20 atleti italiani del team sarà purtroppo il 3 volte campione nazionale Giovanni Visconti.
L’atleta, fermato da problemi alla tiroide di origine virale che lo hanno condizionato sin dalla fin dallo scorso autunno, in accordo con lo staff medico del team, è in un periodo di stop forzato dall’attività fisica tra la prima e la seconda parte di stagione, per tornare a pieno regime nella seconda parte di attività agonistica stagionale.
La squadra sarà quindi al via sul percorso che ricalca quello dello scorso mondiale di Imola, con numerosi atleti in grande forma come testimoniato dagli ultimi appuntamenti di spessore come il Giro d’Italia, il Tour of Belgium, Il Tour of Slovenia e l’Adriatica Ionica Race.
LA FORMAZIONE A CRONOMETRO:
Mirco Maestri
Umberto Marengo
Fabio Mazzucco
LA FORMAZIONE PER LA PROVA SU STRADA:
Enrico Battaglin
Giovanni Carboni
Luca Covili
Nicolas Dalla Valle
Filippo Fiorelli
Davide Gabburo
Andrea Garosio
Giovanni Lonardi
Mirco Maestri
Umberto Marengo
Fabio Mazzucco
Alessandro Monaco
Daniel Savini
Alessandro Tonelli
Tomas Trainini
Filippo Zaccanti
Filippo Zana
Enrico Zanoncello
Samuele Zoccarato