Nairo Quintana ha un obiettivo.
Il portacolori della Arkea-Samsic ha conquistato nell’ultima tappa la maglia a pois di miglior scalatore ed è intenzionato a tenerla fino a Parigi.
Il ciclista colombiano quindi non guarda alla classifica generale, dove ha 24′ di ritardo su Tadej Pogacar.
Al termine della tappa di domenica Quintana ha dichiarato: “E’ una grande emozione tornare a indossare questa maglia. Abbiamo deciso di lasciar perdere la generale per puntare alla pois e sono andato in fuga per accumulare punti. Lo faccio per l’Arkea, per i miei fan colombiani e per i miei fan francesi. Questa maglia gode di grande prestigio sia in Colombia che qua in Francia. Non sarà facile tenerla, una maglia non si conquista con uno schiocco di dita. Ad ogni modo, darò il massimo per portarla a Parigi“.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli