“Scegliere fra Giro o Tour? A me piacerebbe correre entrambi, ma devo ricordarmi che c’è anche un Mondiale a cronometro da difendere l’anno prossimo e bisognerà essere pronti a fare delle scelte. Decideremo con la squadra”. Così Filippo Ganna, in un’intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’, conferma come la decisione relativa alla sua partecipazione ai grandi giri di Italia e Francia sia ancora in bilico.
Il campione verbanese, in realtà, ha anche altre ambizioni, per quel che riguarda le corse su strada: “Mi piacerebbe ripetere l’esperienza delle corse al Nord, senza però affrontarle tutte – afferma -. So che ci sarà da lavorare tanto perché oltre al fattore C ci vuole tanta memoria visiva, del percorso, ricordarsi le caratteristiche delle strade. Non è facile”.
Ganna, poi, non dimentica l’altro grande obiettivo del 2022, il record dell’ora: “Dobbiamo verificare i nuovi materiali perché tentarlo non sarà una passeggiata – rivela -. Ci sono da fare anche delle considerazioni in galleria del vento. L’unica certezza è che non vorrei affrontarlo in altura e credo che il team pensi di tentarlo a Manchester”.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli