Fabio Wibmer è sicuramente uno dei nomi più in voga del panorama del ciclismo d’azione, lo stuntman austriaco conta numerosi video sul suo canale youtube che conta oltre 7 milioni di iscritti ed è fonte di ispirazione per milioni di appassionati della disciplina nel mondo.
In questo articolo analizziamo la sua carriera con un focus sul prezzo della bici che impiega nelle sue mirabolanti evoluzioni in giro per il mondo.
LEGGI ANCHE: “Acchiappa la capra”: La storia del Buzkashi
Fabio Wibmer è conosciuto sul web per le sue evoluzioni cittadine in svariate località nel mondo. Ha oltre un miliardo di visualizzazioni su YouTube ed i suoi video di maggior successo contano oltre 200 milioni di visualizzazioni.
Al di fuori dell’universo social, il 27enne austriaco si è laureato campione nazionale di Downhill nel 2016. Ora è sotto contratto con Red Bull e con il brand di biciclette da Mountain Bike Canyon.
LEGGI ANCHE: Perché i giocatori di Hockey si picchiano?
Fabio come detto è testimonial del marchio Canyon a partire dal 2020. Nel 2021 è stata realizzata una bici con il supporto dello stesso atleta, limitata ad 80 esemplari.
La Canyon Torque CF Fabio Wibmer, è il nome completo di questo gioiello della mountain-bike.
Fabio ha iniziato a familiarizzare con il telaio CF nel suo video realizzato in Israele ad inizio 2020. La Torque unisce una perfetta maneggevolezza ideale per gli street trials ed è a detta dello stesso campione, di categoria 5 per un utilizzo in downhill.
Quindi unisce l’utilizzo tipico di una mountain-bike all’animo giocoso degli stuntman. Questa doppia anima è stata ulteriormente valorizzata grazie alla collaborazione di Wibmer alla realizzazione della Canyon Torque CF speciale.
Partendo dall’estetica che colpisce grazie alla vernice SICKnature bianca e oro che richiama immediatamente il campione austriaco, ma non è solo un esercizio di stile. Si è lavorati per ottenere il mix di prestazioni e setup che i fan di Wibmer si aspettano dal suo know-how.
Per poterlo fare non ci si è risparmiati a livello di collaborazioni, partendo dal comparto sospensivo che ha visto Ohlins impegnata nella realizzazione di un ammortizzatore posteriore adatto ad ogni situazione sia essa rivolta alla montagna o alla città.
Non solo controllo del telaio ma anche il comporto freni è stato rivisto con l’obiettivo di fornire ai clienti solo il massimo possibile. Qui è entrata in gioco Magura che ha realizzato su questa MTB freni MT7 con rotore posteriore da 203 mm, ovvero 23 mm più grande rispetto allo standard, per avere il massimo controllo durante le downhill più impegnative o gli esercizi di stunt più pericolosi.
Gli pneumatici sono Continental e ruote sono DSwisse. Non mancano naturalmente componenti SQLab Fabio Wibmer Signature per fornire ai punti di contatto il tocco che Fabio ha affinato sin dal suo primo utilizzo avvenuto nel 2020.
Si tratta di una bici in edizione limitata ad 80 esemplari che si poteva comprare sul sito ufficiale Canyon ad un prezzo di 4.999 euro.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli