Jonas Vingegaard è uno dei ciclisti più famosi in circolazione è stato tra gli altri il vincitore del Tour de France 2022. In questo articolo analizzeremo le cifre del suo attuale contratto sportivo, in particolare lo stipendio ed il patrimonio ottenuto in questi anni da ciclista professionista.
LEGGI ANCHE: Evanpoel favorito per il Giro 2023
Lo stipendio attuale di Vingegaard è davvero molto buono come peraltro lo è quello dei ciclisti di fama che anche grazie agli introiti di sponsorizzazione riescono a guadagnare parecchio denaro durante l’anno.
Vi è da considerare il fatto che il ciclismo su strada pur essendo molto seguito non gode del richiamo di altri sport di squadra come ad esempio il calcio o il basket e che quindi i guadagni sono relativamente modesti se comparate a questi altri sport.
Ecco lo stipendio attuale di Jonas Vingegaard:
Come si può vedere lo stipendio è davvero buono ed in linea con quanto poi Vingegaard è in grado di esprimere su strada al fine di guadagnarlo.
Non sono molti i ciclisti attuali che arrivano a guadagnare mezzo milione di euro all’anno, lui fa parte della cerchia ristretta dei fuoriclasse della categoria quindi non bisogna meravigliarsi alla vista di simili cifre.
Cifre che testimoniano la classe ed il talento di Vingegaard come ciclista su strada in grado di ben figurare nelle corse a tappe più famose del mondo.
LEGGI ANCHE: Bici elettrica, vantaggi e svantaggi
Non vi sono indicazioni relative al suo patrimonio, è diventato professionista nel maggio 2016 ed ha all’attivo la sola esperienza nella ColoQuick prima di arrivare nel 2019 alla Jumbo-Visma, una delle squadre più in vista del ciclismo attuale.
Considerando le cifre del suo stipendio annuale, come quelle formulate dal contratto sottoscritto, è facile ipotizzare che il patrimonio di Vingegaard sia milionario.
Stimando gli stipendi della ColoQuick e quelli finora incassati dalla Jumbo-Visma la cifra patrimoniale supera i 2.5 milioni di euro.
Davvero un patrimonio ingente per un ciclista ancora nel pieno della sua carriera agonistica e che quindi potrà continuare a pedalare ancora per svariati anni.
L’esempio di Vingegaard è la dimostrazione che il ciclismo se disputato ad altissimi livelli in ottime squadre è uno sport che permette a chi lo pratica di godere di una vita agiata.
La precisazione va fatta in quanto si sa poco sulla categoria e si tende ad equiparare ogni sport al calcio, un business che ha spesso e volentieri molti interessi che vanno oltre lo sport.
Di sicuro oltre al contratto sportivo vi saranno altri contratti di sponsorizzazione che il ciclista danese ha sottoscritto, relativi alla fornitura di prodotti e materiali.
Le cifre di questi non sono note ma vanno a sommarsi al patrimonio precedentemente descritto.
Vingegaard è quindi uno dei ciclisti più famosi ed apprezzati che gareggiano attualmente su strada e le sue vittorie ai grandi giri ne confermano il talento, certo manca ancora la sua presenza al Giro ma chissà che quest’anno possa essere l’anno buono per vederlo sulle strade italiane.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli