Pedalare per i diritti delle donne: l’evento a Firenze

Una manifestazione per sensibilizzare sui diritti delle donne e la parità di genere

Un evento di sensibilizzazione a Firenze

Il 17 novembre, Firenze diventerà il palcoscenico di una significativa manifestazione dedicata ai diritti delle donne. La pedalata, denominata “Pedale Rosso”, avrà luogo nel cuore della città, partendo dal Parco delle Cascine e concludendosi in Piazza del Duomo.

Questo evento non è solo un’opportunità per praticare sport, ma rappresenta anche un’importante occasione di sensibilizzazione sui valori di uguaglianza e parità di genere.

Dettagli dell’evento

Il ritrovo è fissato per le nel Piazzale del Re, con partenza della pedalata alle .

Per coloro che preferiscono camminare, è prevista un’alternativa con un percorso di 3 km e 800 metri. La pedalata, invece, si snoderà lungo un tragitto di 7 km e 800 metri, attraversando le vie storiche di Firenze. L’idea di questa manifestazione è stata concepita da Marianella Bargilli, con la collaborazione di Paolo Bettini, ex campione di ciclismo, e altri partner locali.

Interventi e installazioni artistiche

All’arrivo in Piazza del Duomo, previsto per mezzogiorno, si svolgeranno diversi interventi. Tra i relatori ci saranno Cristiano Militello, il musicista Beppe Dati, la cantante Giulia Vestri e la giornalista Eva Edili, rappresentante di Lady Radio, media partner dell’evento. Inoltre, il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, porterà i suoi saluti, insieme a Cristina Manetti, capo di Gabinetto e ideatrice de “La Toscana delle Donne”. Un momento clou della manifestazione sarà l’inaugurazione dell’installazione “L’Attesa” dell’artista Marco Lodola, realizzata in esclusiva per l’iniziativa.

Lascia un commento

L’Italia femminile di basket inaugura il nuovo palasport di Genova

Dragon Age: The Veilguard e le polemiche sulle recensioni negative

Leggi anche