Argomenti trattati
Il ciclista pavullese Covili ha recentemente annunciato il suo rinnovo con il team Bardiani-CSF Faizanè fino al 2026. Questo accordo biennale arriva dopo una stagione positiva, culminata con un notevole 18° posto nella classifica generale del Giro d’Italia.
Covili, 27 anni, ha dimostrato di essere un atleta di grande valore, contribuendo significativamente al successo dei suoi compagni di squadra, tra cui Pozzovivo e Pellizzari.
Professionista dal 2019, Covili ha ricevuto riconoscimenti per le sue performance, tra cui un premio alla festa dei Veterani dello Sport a Sassuolo. In merito al suo rinnovo, ha dichiarato: “Il prossimo sarà il mio settimo anno con la famiglia Reverberi, e non posso che ringraziarli per la fiducia. Tuttavia, quest’anno ho affrontato un problema fisico che mi ha costretto a fermarmi per tre mesi, proprio nel periodo in cui solitamente ottengo i risultati migliori”. Nonostante le difficoltà, Covili è ottimista riguardo ai prossimi due anni, che considera cruciali per il suo sviluppo come ciclista.
Il Giro d’Italia del 2025 non è ancora stato presentato ufficialmente, ma si prevede che includa una tappa che passerà da S.Pellegrino in Alpe con arrivo a Castelnuovo Monti. Covili punta a essere protagonista in questa occasione, sperando di ricevere il supporto dei suoi tifosi. Il giorno successivo, avrà l’opportunità di festeggiare alla partenza da Modena, un evento che promette di essere emozionante per lui e per i suoi sostenitori.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli