Riconferma di Fausto Armanini alla guida del ciclismo mantovano

L'assemblea provinciale conferma la fiducia al presidente per il quadriennio 2025/2028

Un nuovo quadriennio per il ciclismo mantovano

Le società ciclistiche affiliate alla Federazione Ciclistica Italiana (Fci) di Mantova hanno espresso all’unanimità la loro fiducia nel presidente Fausto Armanini, confermandolo alla guida del comitato per il quadriennio olimpico 2025/2028.

L’assemblea, tenutasi venerdì sera presso la sede del Coni di Mantova, ha visto la partecipazione del Delegato provinciale Giuseppe Faugiana e ha rappresentato un momento di grande importanza per il futuro del ciclismo locale.

Risultati e progetti futuri

Durante l’assemblea, Armanini ha presentato un resoconto dettagliato delle attività svolte nel quadriennio appena concluso, evidenziando i risultati positivi ottenuti dalle varie società.

La stagione 2024 si concluderà ufficialmente l’8 dicembre con il Ciclocross Valli del Mincio, un evento che promette di richiamare numerosi appassionati e atleti. Armanini ha anche voluto ricordare il suo amico e vice presidente Lido Baracca, recentemente scomparso, sottolineando l’importante contributo che ha dato al ciclismo mantovano nel corso degli anni.

Nuove elezioni e collaborazioni

Oltre alla riconferma di Armanini, l’assemblea ha visto anche l’elezione di un nuovo gruppo di consiglieri provinciali. Tra i nove candidati, quattro sono stati scelti per far parte del nuovo comitato: Giorgio Papa, Franco Favalli, Giovanni Comparin e Stefano Lodi Rizzini. Armanini ha espresso gratitudine verso le società per la fiducia accordatagli e ha aperto le porte a nuove collaborazioni, invitando chiunque fosse interessato a contribuire al lavoro del comitato a farsi avanti.

Delegati all’Assemblea Nazionale

Un altro importante passo è stato l’elezione dei due delegati mantovani all’Assemblea Nazionale dell’Fci: Massimo Costa, presidente dell’Orange Frog Team Bike Piubega, e Simone Pezzini, presidente dell’Uc Ceresarese. Questi rappresentanti avranno il compito di portare le istanze del ciclismo mantovano a livello nazionale, contribuendo così a rafforzare la presenza della provincia nel panorama ciclistico italiano.

Con un nuovo quadriennio all’orizzonte, Fausto Armanini e il suo team sono pronti a rimboccarsi le maniche e a lavorare per una stagione ricca di eventi e successi, continuando a promuovere il ciclismo come uno sport fondamentale per la comunità mantovana.

Lascia un commento

Osasuna contro Villarreal, in tempo reale | LaLiga EA Sports

Andoni Gorosabel, un caro amico di lunga data

Leggi anche