Argomenti trattati
Il 9° Ciclocross del Brenta, tenutosi a S. Pietro in Gu (Pd), ha rappresentato un’importante vetrina per gli specialisti del ciclocross mantovani. Con un palcoscenico di rilevanza nazionale, l’evento ha visto la partecipazione di numerosi atleti provenienti da diverse regioni, tutti pronti a dare il massimo.
I direttori sportivi delle squadre Mtb Novagli, Sporteven e Mincio Chiese hanno scelto di portare i loro migliori ciclisti in questo contesto competitivo, e i risultati non hanno deluso le aspettative.
Tra i protagonisti della giornata, spiccano i nomi di Giulio Zunica ed Eleonora Flaviani, entrambi capaci di conquistare il secondo posto nelle rispettive categorie. Zunica, in particolare, ha dimostrato una forma straordinaria, sfiorando il successo con una prestazione di prim’ordine. Anche Flaviani ha mostrato grande determinazione, confermando il suo stato di forma eccellente. Sul podio è salita anche Vittoria Girardi, che ha chiuso al terzo posto tra le Allieve, evidenziando il buon livello tecnico raggiunto.
Oltre ai podi, i piazzamenti nella top ten hanno messo in luce il talento di altri giovani ciclisti mantovani. Tra le Esordienti, Elisa Traldi ha ottenuto un ottimo quarto posto, mentre la sorella Emma ha chiuso all’ottavo. Nella categoria maschile, Matteo Raisi si è piazzato settimo, dimostrando che il movimento ciclistico mantovano è in continua crescita. Anche Ryan Sermidi e Gabriele Decò tra i G6, così come Andrea Gentili e Damiano Raisi tra gli Esordienti, hanno ricevuto gli applausi del pubblico per le loro prestazioni. Lorenzo Atti ed Emanuele Cominelli, tra gli Allievi, hanno completato un quadro di successi per la squadra mantovana.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli