Nuove elezioni nel comitato provinciale di Firenze della federazione ciclistica

Rinnovato il direttivo del comitato provinciale di Firenze con nuove nomine e conferme

Un nuovo inizio per il ciclismo fiorentino

Il comitato provinciale di Firenze della Federazione Ciclistica Italiana ha recentemente eletto un nuovo presidente, Mario Mecacci, noto direttore di gara internazionale. Questa elezione segna un’importante transizione per il ciclismo nella regione, poiché Mecacci subentra a Leonardo Gigli, che ha deciso di non ricandidarsi.

La riunione si è svolta presso la sede del CONI in via Irlanda a Firenze, dove le società ciclistiche fiorentine si sono unite per votare e dare il benvenuto a una nuova era di leadership.

Il nuovo direttivo e le sfide future

Oltre alla presidenza, il nuovo direttivo ha visto anche l’elezione di quattro consiglieri. Tra i riconfermati c’è Luca Bartalucci, mentre i nuovi membri sono Arianna Bandinelli, Stefano Bolognesi e Daniele Masiani, ex corridore e attuale team manager della Polisportiva Tripetetolo Seanese di Lastra a Signa. Queste nomine portano con sé nuove idee e prospettive, fondamentali per affrontare le sfide future del ciclismo locale, che sta cercando di riprendersi e crescere dopo i periodi difficili causati dalla pandemia.

Le elezioni dei delegati e l’importanza della partecipazione

Un altro aspetto cruciale delle recenti elezioni è stato il rinnovo dei delegati, per il quale c’era grande attesa. Ben otto candidati si sono presentati per quattro posti disponibili, dimostrando un forte interesse e una partecipazione attiva da parte della comunità ciclistica. Alla fine, sono stati eletti Daniele Grazi, Paolo Traversi, Gianni Cantini e Francesco Zingoni. Questa affluenza alle urne è un segnale positivo per il futuro del ciclismo a Firenze, evidenziando l’importanza della partecipazione e del coinvolgimento di tutti gli attori del settore.

Lascia un commento

Il resoconto del match tra Espanyol e Celta

L’Espanyol si prepara a ribellarsi contro il Celta

Leggi anche