Annullamento della Coppa del Mondo Uci di ciclocross a causa del maltempo

La sicurezza degli atleti e del pubblico è stata la priorità nella decisione di annullare l'evento.

Maltempo in Sardegna: la decisione difficile

La forte tempesta di vento che ha colpito la Sardegna, con raffiche che hanno raggiunto i 70-80 km/h, ha portato all’annullamento della terza prova della Coppa del Mondo Uci di ciclocross, prevista sulla spiaggia di Is Arutas a Cabras.

Il comitato organizzatore, composto dal comune di Cabras, dalla società Crazy Wheels, Flanders Classics e PP Events, ha dovuto prendere questa difficile decisione per garantire la sicurezza di atleti, staff, volontari e pubblico. La situazione meteorologica avversa ha reso impossibile rinviare le gare, programmate per le categorie élite maschile e femminile.

Le parole del sindaco e degli organizzatori

Andrea Abis, sindaco di Cabras, ha espresso il suo rammarico per l’annullamento, sottolineando l’impegno profuso nella preparazione di un evento di tale portata. “È stato entusiasmante lavorare alla preparazione di questo grande evento internazionale, caratterizzato da un’organizzazione molto complessa”, ha dichiarato. Ha inoltre rassicurato tutti coloro che hanno collaborato, affermando che il progetto avrà un futuro, evidenziando l’importanza sportiva e la promozione del territorio. Anche Luca Massa, presidente di Crazy Wheels, ha condiviso la delusione per l’annullamento, ma ha ribadito che la sicurezza rimane la priorità assoluta. Ha promesso che l’evento tornerà nel 2025, più forte e motivato che mai.

Informazioni per i partecipanti e i tifosi

I biglietti già acquistati per l’evento saranno validi per la prossima edizione, programmata per il 2025. Tuttavia, per coloro che desiderano un rimborso, è possibile richiederlo inviando un’email all’indirizzo [email protected], allegando una copia del biglietto e un documento d’identità valido. L’organizzazione si impegna a effettuare i rimborsi entro un termine stabilito. Nonostante la delusione, l’evento ha ricevuto feedback positivi dai corridori riguardo alla bellezza del percorso, promettendo un’esperienza straordinaria per il futuro.

Un commento su “Annullamento della Coppa del Mondo Uci di ciclocross a causa del maltempo”

Lascia un commento

Sono certo che l’Athletic ha le potenzialità per competere per un posto in Champions

Coudet fa il suo ritorno segnando già dopo 35 secondi

Leggi anche