La Red Bull-BORA-hansgrohe si prepara per una stagione da protagonista

La squadra svela il nuovo kit e presenta i piani per il World Tour 2025

Un nuovo inizio per la Red Bull-BORA-hansgrohe

La Red Bull-BORA-hansgrohe si sta preparando per una stagione che promette di essere ricca di emozioni e successi nel mondo del ciclismo. Durante una conferenza stampa tenutasi nelle Baleari, la squadra ha presentato il nuovo kit ufficiale e ha delineato gli obiettivi per il prossimo World Tour.

Il team manager Ralph Denk ha espresso la volontà di migliorare le performance nelle corse di un giorno, un settore in cui la squadra intende investire significativamente. “Vogliamo diventare il brand più affascinante nel ciclismo”, ha dichiarato Denk, sottolineando l’importanza di lasciare il segno in tutte le competizioni, non solo nei Grandi Giri.

Strategie per le corse di un giorno e a tappe

Rolf Aldag, direttore sportivo della squadra, ha fornito dettagli sulla programmazione delle corse, evidenziando il talento presente nel team per affrontare i tre Grandi Giri del 2025. Con atleti come Maxim van Gils, la Red Bull-BORA-hansgrohe punta a diventare una forza anche nelle gare di un giorno. “Primoz Roglic parteciperà sia al Giro d’Italia che al Tour de France”, ha spiegato Aldag, confermando l’importanza di avere co-capitani come Vlasov e Hindley per la Vuelta. La squadra è determinata a essere competitiva in ogni competizione, sfruttando al massimo le potenzialità dei suoi corridori.

Roglic e le sue ambizioni

Primoz Roglic, uno dei corridori di punta della squadra, ha condiviso le sue motivazioni per partecipare al Giro d’Italia. “È sempre speciale correre vicino alla Slovenia, ci sono tanti tifosi lungo il percorso”, ha affermato. Roglic ha anche parlato delle sue ambizioni future, sperando di continuare a vincere e affrontare nuove sfide. La squadra ha in programma di seguire un piano a lungo termine per giovani talenti come Giulio Pellizzari e Lorenzo Mark Finn, che hanno già dimostrato il loro potenziale. “Devono lavorare passo dopo passo, i risultati arriveranno”, ha concluso Denk, mostrando ottimismo per il futuro della squadra.

Lascia un commento

Sotto la gestione di Flick, si è raggiunta un’eccezionale percentuale di possesso, pari all’80%, ma questo non ha portato a risultati concreti

Rafa Mir torna a essere al centro dell’attenzione

Leggi anche