Prestazioni brillanti delle cicliste italiane nella coppa del mondo

Le atlete italiane si distinguono in Belgio e a Forlì, con piazzamenti di rilievo.

Un weekend di sfide e successi

Il fine settimana ha visto le atlete italiane brillare in diverse competizioni, dimostrando il loro talento e la loro determinazione. A Zonhoven, in Belgio, Rebecca Gariboldi ha affrontato una partenza difficile ma è riuscita a concludere la gara al 24° posto, un risultato che, sebbene non ottimale, evidenzia la resilienza dell’atleta.

La sua compagna di squadra, Eva Lechner, ha sorpreso tutti con un 28° posto, confermando il suo valore nel panorama ciclistico internazionale.

Milena Cavani, direttrice sportiva, ha espresso soddisfazione per le prestazioni delle atlete, sottolineando l’ottimo livello della competizione.

“Siamo soddisfatti della prestazione delle nostre atlete – ha dichiarato Cavani – il livello delle partenti era decisamente ottimo”. Questo commento riflette l’ottimismo e la fiducia nel potenziale delle cicliste italiane.

Successi a Forlì

Parallelamente, l’Ale Cycling Team ha partecipato a una competizione a Forlì, ottenendo piazzamenti significativi. Tra le allieve del primo anno, Greta Masini ha conquistato una medaglia d’argento, mentre Beatrice Trabucchi e Lucio Baccini hanno sfiorato il podio. Stella Ferrari, esordiente di Pavullo, ha chiuso al quarto posto, dimostrando di avere un futuro promettente nel ciclismo.

Tra gli allievi del secondo anno, Nicholas Scalorbi ha ottenuto un secondo posto, superando il campione provinciale Marcello Pelloni. Anche Nicolò Fiumara e Gabriele Stoppelli si sono distinti, rispettivamente al settimo e all’ottavo posto. Nella prova Open/M, Alessandro Ingrami ha chiuso al settimo posto tra gli juniores, mentre Giacomo Ghiaroni ha ottenuto un quarto posto tra gli under 23. Nella categoria Open/F, Elisa Lugli ha trionfato nella gara elite, portando a casa un importante successo per la sua squadra.

Master in evidenza

Non solo giovani atlete, ma anche i master modenesi hanno brillato a Forlì. Maurizio Sarti (M7), Paolo Ragozzino (M2), Stefano Nicoletti (M6) e Giulia Ballestri (Women) hanno conquistato il podio, dimostrando che l’esperienza e la passione per il ciclismo non hanno età. Luigi Ghiaroni, Davide e Remo Bardelli hanno completato un weekend di successi per il team, portando a casa ulteriori riconoscimenti.

In un altro evento a Lurago d’Erba, Valeria Terzi ha ottenuto un argento tra le U23, mentre Lucio Baccini e Noemi Poletti hanno rispettivamente conquistato la quarta e la sesta posizione. Questi risultati evidenziano la crescita e il potenziale delle atlete italiane, che continuano a farsi notare nel panorama ciclistico nazionale e internazionale.

Lascia un commento

LaLiga premia Simeone per il suo straordinario finale di stagione

Baraja è stato rimosso dal suo incarico; Quique è il favorito per prendere il suo posto

Leggi anche