Cordiano Dagnoni riconfermato alla guida della Federciclismo per altri 4 anni

L'assemblea elettiva conferma Dagnoni con un ampio consenso, evidenziando risultati positivi.

Un nuovo mandato per Dagnoni

Questa mattina, durante l’assemblea elettiva della Federazione Ciclistica Italiana (Fci) tenutasi all’Hilton Fiumicino, Cordiano Dagnoni è stato riconfermato presidente per un altro quadriennio. Con il 59,74% dei voti, Dagnoni ha superato il suo avversario, il campione olimpico Silvio Martinello, che ha ottenuto il 39,83%.

Questo risultato è stato raggiunto dopo un ballottaggio che ha visto l’esclusione di Daniela Isetti nella prima tornata di votazioni.

Risultati e investimenti

Nella sua relazione introduttiva, Dagnoni ha messo in evidenza i risultati ottenuti nei suoi primi quattro anni di presidenza.

Ha parlato di un investimento significativo di 4 milioni di euro destinato allo sport di base e ha sottolineato il successo della federazione, che ha visto il conseguimento di 454 medaglie in competizioni nazionali e internazionali. Inoltre, ha evidenziato come i bilanci federali siano stati sempre in utile, un segnale positivo per la salute economica dell’ente.

Un clima di lealtà e collaborazione

Al termine del suo intervento, Dagnoni ha espresso la sua emozione per il nuovo mandato, sottolineando come la campagna elettorale di quest’anno sia stata più leale rispetto a quella precedente. Ha ringraziato i suoi avversari, Silvio Martinello e Daniele Isetti, invitandoli a contribuire in futuro alla crescita della federazione. Dagnoni ha auspicato un quadriennio più sereno rispetto a quello passato, promettendo di continuare a lavorare per il bene del ciclismo italiano.

Il voto e il futuro della Federciclismo

Nel primo turno di votazione, Dagnoni ha ottenuto 110 voti su 230 voti validi, pari al 47,83%, mentre Martinello ha ricevuto 77 voti (33,48%) e Isetti 43 voti (18,70%). Al ballottaggio, Dagnoni ha aumentato il suo vantaggio, dimostrando un chiaro sostegno da parte dei delegati. Con questo nuovo mandato, la Federciclismo si prepara ad affrontare le sfide future, puntando a ulteriori successi e a un rafforzamento della base ciclistica in Italia.

Lascia un commento

Berenguer e Vivian offrono una prestazione eccellente nel match del Athletic, prima del 1-2 inflitto dal Celta

Il Leeds ha vinto contro lo Sheffield Wednesday, conquistando così il primo posto nella Championship

Leggi anche