Il QuakeCon torna ufficialmente, ma non fisicamente

Arriva finalmente l’annuncio di Bethesda Softworks e ID Software che hanno reso ufficiale il ritorno del QuakeCon, che anche quest anno proprio come l’anno scorso torna in versione digitale.

Un QuakeCon da casa

Il tutto è stato ufficializzato tramite un Tweet che riporta l’amara notizia.

Ufficializzando, inoltre, le date dell’evento che si terrà dal 20 al 22 agosto. Saranno tre giorni di novità e divertimento seppur da casa, stando all’entusiasmo riversato dall’organizzazione nell’annuncio. Durante questi tre giorni avremo la possibilità di seguire la kermesse da casa, e goderci i nuovi annunci, che siano essi relativi a titoli ancora attivi, o magari potremmo assistere a qualche reveal importante. In ogni caso l’organizzazione del QuakeCon si dice entusiasta del lavoro che si sta tenendo dietro le quinte dell’evento digitale e speranzosa di tornare ad abbracciare i propri fan a Dallas nel 2023.

Il tweet d’annuncio

“Come voi, siamo delusi di non tornare a Dallas quest’anno. Un evento di simili dimensioni richiede mesi di pianificazione e, in questo caso, abbiamo dovuto prendere decisioni quando c’era ancora troppa incertezza per impegnarci a organizzare con successo un QuakeCon in presenza.” Sono queste le prime parole espresse dal canale Twitter dell’organizzazione, che seppur tra le righe, fa capire che anche quest anno come lo scorso, la scelta è stata presa basandosi sulla situazione pandemica attuale.

“Ci impegniamo a tornare con la nostra fiera in presenza nel 2023 e non vediamo l’ora di incontrarci di nuovo con gli amici, di partecipare ai nostri pazzi concorsi e di provare moltissimi nuovi e fantastici giochi e hardware insieme a voi.” Così continua il comunicato che ci lascia con una nota di speranza.

E quindi dopo il ritiro dell’E3, che non si terrà, arriva una buona notizia che ci lascia ben sperare per l’anno a venire.

Tag: gioco
Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli