Il mondo dei content creator legati ai videogiochi ruota sempre di più intorno a Twitch. La piattaforma di proprietà del colosso Amazon negli ultimi due anni ha assistito ad un’esplosione clamorosa, portando buona parte della ex community di YouTube ad andare live.
Di conseguenza anche gli spettatori si sono iniziati a spostare ed adattarsi alla nuova forma del content.
In Italia il fenomeno Twitch è esploso soprattutto nel periodo della pandemia che relegando tutti a casa è riuscito a spopolare tra i giovani. La piattaforma, però, ancora oggi continua a racimolare spettatori. Vediamo insieme quali sono stati gli streamer più visti ad aprile 2022.
Youtuber da circa 10 anni, dopo il periodo pandemia si è spostato sulla piattaforma viola portando con se un pubblico numerosissimo. In pochissimo tempo ha spopolato e raggiunto numeri altissimi, ed oggi è nella top italiana.
Poco dopo il podio c’è Marza, anche lui proveniente da YouTube, molto vicino al gruppo Melagodo con il quale anche oggi su Twitch porta avanti le proprie avventure.
Zano è oramai conosciutissimo! Da anni oramai su Twitch è spopolato negli ultimi 3 anni circa, in cui è riuscito a prendersi tutto. Nell’ultimo periodo ha calcato palcoscenici mondiali, entrando a far parte dell’élite degli streamer di tutto il mondo e instaurando collaborazioni con brand come Electronic Arts.
IlGabbrone è tra i pochi ad aver iniziato direttamente da Twitch. In poco tempo ha visto una crescita assurda dei propri numeri, creando intorno a se una community affezionatissima.
Il gradino più alto del podio va a Blur. Arrivato da YouTube, ha portato con se una community che oramai lo segue in ogni sua stream.
Scopriremo a breve quali saranno stati gli streamer più cresciuti del mese di Aprile!
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli