Argomenti trattati
Epic Games ha rilasciato su Fortnite l’ultima patch prima della fine della stagione attuale, ossia la patch v20.40 che ha portato diversi cambiamenti al gioco e diverse aggiunte. Proprio come la scorsa volta, anche oggi scopriamo nel dettaglio quali sono!
La nuova patch riporta in game diversi oggetti, migliora diverse dinamiche e come sempre risolve diversi problemi.
Questa settimana la Resistenza ha vinto la Battaglia per le Torri Inclinate! Ora è il momento di brandire le armi laterali di ritorno e buttarti nella battaglia che ha coinvolto tutta l’isola.
Sideways
Fino al 24 maggio il Sideways Rifle e Sideways Minigun sono fuori dal caveau.
I Sideways non sono più in giro per la mappa da tempo, ma potrai trovare comunque le due armi a terra o nelle casse Inoltre, sono state aggiunte missioni dedicate alle suddette armi completabili anche queste fino al 24.
Scudo bolla vs Palloncini
Il periodo di prova degli scudi bolla e dei palloncini è terminato, è ora di votare. Le stazioni di finanziamento possono essere trovate in tutti i principali PDI, dirigiti verso di esse e contribuisci con i lingotti alla tua scelta preferita. Il primo oggetto a raggiungere il 100% di voti in base ai contributi globali di tutti, tornerà disponibile in game.
Drop rate in Zero Costruzioni
Con l’avvento della patch v20.40 Epic Games ha deciso di aumentare definitivamente il drop rate (tasso di rilascio) delle granate ad onda d’urto, fenditure portatili e acchiappamucce.
Next-Gen
Fortnite ha deciso di fare qualche passo avanti che tutti i possessori di Next-Gen attendevano da tempo. Sono stati implementati alcuni miglioramenti delle prestazioni sulle console PlayStation 5 e Xbox Series X|S a 60 FPS, così da ridurre la latenza degli input per i giocatori che selezionano la “Modalità latenza input bassa” nelle impostazioni.
Oltre le novità già citate sono stati corretti diversi bug e problemi presenti nel gameplay.