Argomenti trattati
Giocare ad un videogioco è sempre un’esperienza a 360 gradi. Molti titoli ci hanno colpito nel tempo, alcuni per la grafica, altri per la trama, altri per il Gameplay, ma se c’è qualcosa che tutti i più grandi videogiochi hanno in comune è un comparto sonoro degno di nota che oggi è godibilissimo su Spotify.
Il comparto musicale nei videogiochi è uno di quello più sottovalutati, almeno questo è ciò che si pensa. In raltà i videogiocatori amano prostrarsi nell’ascoltare le loro melodie preferite dei videogiochi a cui più tengono. E proprio a tal riguardo andiamo a scoprire la top 10 delle canzoni più streammate su Spotify a tema videogiochi:
La canzone più ascoltata del capolavoro di CD Projekt RED è ‘Geralt of Rivia’ di Marcin Przybylowicz con ben 23.5 milioni di ascolti.
Il nono posto è dell’esclusiva Sony God of War, la cui canzone prende il nome dal gioco. ‘God of War‘ di Bear McCreary ha collrazionato nel tempo circa 29.5 milioni di ascolti.
Si passa di capolavoro in capolavoro, The Elder Scrolls V ha conquistato i cuori di tanti appassionati. Il brano più ascoltato del gioco che si piazza al nono posto della classifica mondiale è ‘Dragonborn‘ di Jeremy Soule con più di 31 milioni di ascolti.
Anche Assassin’s Creed 2 si piazza in questa classifica con l’iconico brano ‘Ezio’s Family’ di Jesper Kyd che dal suo rilascio nel lontano 17 novembre 2009 ad oggi ha totalizzato ben 35 milioni di ascolti.
‘Sleepwalking’ è il sesto brano più ascoltato di sempre su Spotify, brano di The Chain Gang of 1974 con quasi 40 milioni di ascolti.
The Last of Us è la seconda esclusiva PlayStation ad apparire in classifica. Il brano leader del titolo di NaughtyDog è ‘The Choice‘ di Gustavo Santaololla che negli anni ha prodotto la maggior parte delle sonorità della saga. Sono ben 41.5 milioni gli ascolti totali.
Call of Duty ad un passo dal podio si piazza quarto. ‘115‘ brano di produzione di Treyarch negli ultimi 12 anni ha raggiunto il picco dei 55 milioni di ascolti quasi.
Medaglia di bronzo per ‘Rip & Tear‘ brano del gioco DOOM prodotto da Mick Gordon. Il brano è diventato un vero e proprio cult negli anni tanto da aver totalizzato ben 63 milioni di ascolti.
L’esclusiva Microsoft si piazza sul secondo gradino del podio con il brano ‘Blow Me Away‘ di Breaking Benjamin che ha registrato 71 milioni di ascolti.
Inaspettataente al primo posto si piazza un brano di Minecraft, ossia ‘Sweden‘, brano di C418 che ha sfondato il tetto dei 100 milioni di ascolti totali.
Per rimanere aggiornati su tutte le novità, classifiche e curiosità sul mondo dei videogiochi e dell’esport continua a seguire il blog di 2Watch.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli