Argomenti trattati
L’editore di PlayerUnknown’s Battlegrounds Krafton (PUBG), Inc. ha dichiarato,tramite il nuovo report, di aver guadagnato $ 405,7 milioni nel Q1 2022. E’ una cifra record per il mondo del gaming.
Numeri incredibili
L’importo è stato un vero e proprio record, in aumento del 17,8% trimestre su trimestre e del 13,5% anno su anno.
Numeri davvero incredibili che rappresentano un utile netto di $ 190,2 milioni, a dimostrazione che anche per PUBG, i tempi vissuti durante la pandemia continuano ancora. Krafton ha anche dichiarato che la società rilascerà nuovi titoli di videogiochi, come il nome in codice “Project M” e The Callisto Protocol entro la fine dell’anno.
Unknown Worlds, i creatori della serie Subnautica che Krafton ha acquisito nel 2021, stanno creando Project M per una versione ad accesso anticipato entro la fine dell’anno.
L’importante ritorno dei player competitivi
Secondo Krafton, il picco nel primo trimestre è in gran parte dovuto alla riduzione dei costi operativi e alla rimozione dei costi una tantum sostenuti per la compensazione delle azioni nel 2021. Inoltre, l’IP di Player Unknown’s Battleground (PUBG) ha mostrato crescita sulle singole piattaforme di gioco e ha visto un ritorno dei giocatori al gioco dopo il passaggio di PUBG al free-to-play nel gennaio 2022. Il numero di utenti attivi mensili è quasi triplicato rispetto al quarto trimestre del 2021.
Ecco un riepilogo dei guadagni del primo trimestre 2022:
Entrate: $ 405,7 milioni di USD (+ 17,8% trimestrale e + 13,5% anno su anno)
Utile operativo: $ 241,9 milioni di USD (+ 628% QOQ e + 37% YoY)
Utile netto: $ 190,2 milioni
A gennaio, PUBG era ancora il terzo gioco più popolare sulla piattaforma di videogiochi Steam di Valve Corporation.