L’AS Roma si prepara per l’eSerie A Goleador 2025

La squadra romana punta al titolo di campione nella competizione di eSport della Lega Serie A.

Il torneo eSerie A Goleador 2025

Il torneo di eSport eSerie A Goleador 2025 si avvicina e l’AS Roma è pronta a scendere in campo per conquistare il titolo di campione italiano. La competizione, organizzata dalla Lega Serie A, vedrà sfidarsi 16 squadre in un entusiasmante format che culminerà nelle fasi finali a maggio.

La Regular Season si svolgerà a Milano dal 18 febbraio al 2 aprile, mentre i playoff e le Final Eight sono previsti per il 1 e 2 maggio, con la location ancora da confermare.

Il gruppo dell’AS Roma

L’AS Roma è stata sorteggiata nel Gruppo C, dove affronterà squadre come Venezia, Como e Genoa.

Le partite della Regular Season per la squadra giallorossa si giocheranno il 4 marzo e il 1 aprile. La squadra sarà rappresentata da Luca Guarino, noto nel mondo degli eSport come Luconegua, un grande tifoso della Roma che ha già dimostrato il suo valore, conquistando il terzo posto nel FIFAe Club World Cup 2022 e il terzo posto nella scorsa edizione dell’eSerie A con il Torino FC eSports.

Il team e la strategia

Luconegua sarà affiancato da Mattia Luciano, conosciuto come LMatti, anch’esso un appassionato tifoso della Roma. La guida tecnica della squadra è affidata a Francesco Micelli, che ha iniziato a lavorare con Luconegua a settembre 2023. Insieme, hanno già dimostrato di avere una buona intesa, ottenendo il secondo posto nelle fasi a gironi dell’eSerie A 2023-24 e il terzo posto nei knockout, che ha permesso loro di qualificarsi per la UEFA eChampions League. Nonostante un cammino promettente, la loro avventura si è interrotta agli ottavi di finale contro il RB Leipzig.

Come seguire l’AS Roma eSports

I tifosi possono rimanere aggiornati sulle ultime novità seguendo l’account ufficiale di AS Roma Esports su X e i canali ufficiali dell’eSerie A Goleador su YouTube, Instagram e Twitch. La passione per il calcio si sta espandendo anche nel mondo degli eSport, e l’AS Roma è pronta a dimostrare il proprio valore in questa nuova dimensione competitiva.

Ero consapevole che il pallone fosse destinato a me e doveva entrare

L’Atlético si è recato a Paiporta prima della partita a Mestalla

Leggi anche