Argomenti trattati
Durante i periodi di stress, le persone non solo mangiano cibi “confortanti” (più alto contenuto di zuccheri, sale e grassi), ma mangiano anche più cibo. Al lungo termine, se non si adegua il livello di attività fisica e non si monitorano i tipi di cibo, ci si potrebbe ritrovare in gravi condizioni di salute.
Perciò, come si dovrebbe mangiare e come ci si dovrebbe allenare per rimanere in forma?
Il corpo vuole gli zuccheri e i grassi, ma i classici consigli di fitness dicono che il corpo ha bisogno di proteine. Come fare?
Mentre il consumo eccessivo di zuccheri e/o grassi in relazione alle diete ipercaloriche è giustamente malvagio, è dimostrato che c’è poco effetto sulla salute generale se consumati con moderazione. In altre parole, si possono dare al proprio corpo corpo zucchero e grassi, ma con moderazione.
Tuttavia è sempre bene stare attenti: delle ricerche mostrano una forte correlazione tra dieta e benessere psicologico. Detto senza troppi giri di parole, mangiando cibo spazzatura, ci si sente spazzatura.
LEGGI ANCHE: Come potenziare il tuo cervello attraverso l’alimentazione e l’esercizio fisico
Gli integratori sono necessari quando la propria dieta non fornisce tutti i nutrienti di cui si ha bisogno. Assumerne può a volte essere una soluzione, ma è bene non lasciare nulla al caso.
Tre esercizi per divertirsi e tenersi in forma.
Barrel Roll Affondi: 3 serie di 8 ripetizioni per gamba
Muscoli mirati: quadricipiti, glutei, muscoli posteriori della coscia
Spinta del mulino a vento: 3 serie di 8 ripetizioni
Muscoli mirati: tricipiti, spalle, petto, glutei, muscoli posteriori della coscia
Siluro umano: 3 serie di 15 ripetizioni
Muscoli mirati: parte bassa della schiena, glutei, dorsali, spalle
LEGGI ANCHE: Sovrallenamento: sintomi, rimedi e prevenzione dell’overtraining
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli