Argomenti trattati
L’addome scolpito è un sogno per molti giovani maschi italiani. La mancanza di tempo e di voglia non permette di raggiungere l’obiettivo. Ma questo non preclude la possibilità di realizzarlo.
Come ottenere addominali scolpiti a casa
Bisogna fissare bene nella vostra mente due obiettivi fondamentali per raggiungere lo scopo:
- bruciare i grassi, attraverso un’alimentazione sana e ricca di proteine
- svolgere con costanza esercizi mirati allo scopo
Alimentazione sana per addominali scolpiti
Prima di tonificare gli addominali occorre eliminare i grassi che li ricoprono. Infatti come nei migliori lavori di pulitura delle verdure bisogna disfarsi della pelle che le ricoprono. Così dovrete fare con il vostro corpo.
È fondamentale sostituire cibi ricchi di grassi e zuccheri, con altri più salutari come la carne bianca il pesce.
Questi due alimenti, infatti, contengono più proteine indispensabili al nostro organismo per mantenere la perfetta forma fisica.
È inoltre assolutamente necessario non saltare i pasti, perché questo provocherebbe uno squilibrio interiore. Il rischio è quello di assumere cibi in maniera compulsiva, anche quando non necessario.
Se non si riesce a mangiare tre pasti al giorno, ma sembra che l’appetito ritorni, si può provare a farne 4-5 più piccolo. In questo modo si potrà inibire la fame nel corso della giornata. Assolutamente vietato il consumo di alcol. Questo alimento è ricco di calorie vuote, le quali possono essere convertite facilmente in grassi.
LEGGI ANCHE: Fitness: un ottimo alleato contro lo stress
Allenamento cardiovascolare per avere addominali scolpiti
L’attività cardiovascolare è un elemento fondamentale per ridurre il grasso viscerale. Aumentare la frequenza cardiaca con qualsiasi esercizio fisico è utile a bruciare calorie. Se proprio non riesci a correre tutti i giorni, prova almeno a camminare, ballare, andare in bicicletta, nuotare.
Allenamento specifico per avere addominali scolpiti
Puoi fare gli esercizi comodamente a casa, con l’uso di un tappetino ed una palla da ginnastica. 20-25 minuti per due volte alla settimana, all’inizio, per poi diventare tre volte alla settimana.
Bisogna tenere in considerazione la qualità più che la quantità. Quindi ricordati di fare almeno due-tre serie da 15-20 ripetizioni ciascuna. Seguendo questi consigli nel giro di sei mesi dovresti aver notato una differenza importante nel tuo addome.
LEGGI ANCHE: Come allenarsi a casa senza attrezzi: consigli ed esercizi da fare