L’Hatha Vinyasa Yoga Flow è un tipo di yoga che, attraverso la sincronizzazione del respiro con il movimento (vinyasa) unisce in unico flusso (flow) una serie di posture (asana). A differenza dello yoga tradizionale (ashtanga), in questo la sequenza delle posture non è prestabilita e ordinata nell’ambito di una specifica serie.
LEGGI ANCHE: Qual è lo yoga più adatto a ciascun tipo di atleta?
Una pratica yoga flow può essere estremamente potente. Il movimento continuo infatti stanca il corpo, aumenta la circolazione e rilassa il paesaggio mentale. Di conseguenza la mente diventa stabile, calma e tranquilla.
La sequenza di flusso descritta nell’articolo è stata pensata per professionisti, in quanto contiene torsioni e inversioni. Se si soffre di pressione alta o si è incinta, è bene consultare il proprio medico e/o eliminare del tutto le suddette.
Si parte dall’alto, con la Posa del Processo Inverso (Viparita Karani), finendo con la Posa dell’Eroe (Vajrasana).
Arrivati a questo punto si è a metà del flow: questa seconda parte di esercizi permette di arrivare alla posa finale, ovvero la Posizione dell’eroe.
LEGGI ANCHE: Yoga, le posizioni da fare per avere addominali forti e funzionali
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli