Grosjean, la FIA non si spiega l’incendio: aperta un’inchiesta

Per quale motivo, quando Romain Grosjean è uscito fuori pista nel corso del Gran Premio del Bahrain, il guard rail si è aperto permettendo alla sua Haas di incastrarcisi dentro? E perché la stessa monoposto è esplosa in una palla di fuoco e si è addirittura spezzata in due dopo il rovinoso scontro contro le barriere? Domande che tutto il mondo si è posto dopo aver visto il drammatico (e fortunatamente non tragico) incidente di domenica pomeriggio.

E a cui anche la Federazione Internazionale dell’Automobile vuole dare una risposta.

Ecco perché la FIA ha deciso di aprire un’inchiesta sui fatti di Sakhir, affidandola agli esperti del proprio dipartimento di sicurezza. Tra i tecnici federali spicca Ross Brawn, noto per le vittorie in serie ottenute in Benetton, Ferrari e con la scuderia cui diede il suo nome: “Penetrare la barriera in quel modo è qualcosa che va studiato. E anche l’incendio e il fatto che l’auto si sia rotta in due sono situazioni che la FIA dovrà analizzare. Capire cosa si può fare per migliorare la sicurezza è necessario”.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli