Si chiude con una gara senza punti né per Sebastian Vettel né per Charles Leclerc il 2020 della Ferrari. Un’annata assolutamente sottotono, come certifica il sesto posto in classifica costruttori. E su cui si è soffermato senza giri di parole Mattia Binotto, team principal del Cavallino.
“Sulla gara di oggi purtroppo c’è poco da dire. Si è trattato della conclusione deludente di una stagione deludente. Ora dobbiamo solo voltare pagina e pensare al futuro, non dimenticando le lezioni che abbiamo appreso in questi mesi estremamente duri e difficili”, ha sottolineato Binotto.
Intanto la concentrazione è già su un 2021 che dovrà rappresentare la svolta: “Dobbiamo risalire la china. Lavoreremo senza sosta sulla monoposto della prossima stagione, così da recuperare il divario dai migliori”.
Infine da Binotto è arrivato un omaggio a Vettel, al passo d’addio: “Sebastian ha corso per l’ultima volta con i nostri colori, quindi oggi è stato un giorno speciale. Lui è il terzo pilota più vincente della storia della Ferrari in Formula 1 dopo Schumacher e Lauda. Lasciamo con qualche rimpianto, ma lui sarà sempre parte della nostra famiglia”.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli