F1, chi è il migliore? I piloti votano se stessi: i risultati

I piloti di Formula 1 valutano se stessi. Questa l’iniziativa intrapresa dal sito ufficiale della massima categoria motoristica mondiale, che in un sondaggio ha chiesto ai suoi protagonisti di mettersi in un’ipotetica classifica dal primo al decimo. E i cui risultati non sono stati del tutto scontati.

Primo in assoluto è stato abbastanza inevitabilmente votato Lewis Hamilton, che però non ha preceduto il compagno alla Mercedes e reale secondo classificato della stagione, Valtteri Bottas (in realtà nemmeno in Top 10). Secondo è stato infatti votato Max Verstappen, che ha preceduto Daniel Ricciardo. Solo quarto Charles Leclerc, unico pilota Ferrari in classifica. Il nome di Sebastian Vettel, infatti, non compare.

Interessante il resto della Top 10, completata da Gasly, Russell, Perez, Grosjean, il futuro ferrarista Carlos Sainz e infine Albon. Tra i grandi nomi che mancano ci sono infatti quelli di Norris e Stroll, entrambi a podio nel corso della stagione, ma anche quello di Kimi Raikkonen. Oltre che i già citati Bottas e, soprattutto, Vettel.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli